Leaks e CuriositàNovità

Oppo, Xiaomi, Huawei e Google: ecco la rivoluzione degli smartphone pieghevoli

Quest’anno ci saranno molte novità sul fronte degli smartphone pieghevoli. Dopo il lancio di Xiaomi Mi MIX Fold e Huawei Mate X2, nella seconda metà dell’anno potrebbe arrivare anche Xiaomi Mi MIX Fold2.

Oppo, Xiaomi, Huawei e Google: ecco la rivoluzione degli smartphone pieghevoli|Evosmart.it

Leggi anche: Apple presenta macOS Monterey: ecco le principali novità

Smartphone pieghevoli: Xiaomi Mi MIX Fold2

Secondo alcune fonti provenienti dalla Cina, le società Samsung, Google, Oppo, Xiaomi e Vivo lanceranno tutti il ​​proprio smartphone pieghevole. Il prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi (o Xiaomi Mi MIX Fold2) potrebbe arrivare nel quarto trimestre di quest’anno.

Potrebbe interessarti anche: Apple lavora ad un nuovo design di iPad Mini e ad iPad Pro con ricarica wireless

Questo smartphone pieghevole utilizzerà un display Visionox per lo schermo esterno. Recenti fonti  affermano che China Star Optoelectronics produrrà il display secondario dello Xiaomi MI MIX Fold2.

Non solo Xiaomi

Anche Oppo, Google e Huawei stanno pensando di introdurre sul proprio mercato degli smartphone pieghevoli. Il nuovo smartphone pieghevole Vivo, ad esempio,  dovrebbe arrivare anche nel quarto trimestre di quest’anno e utilizzerà lo schermo flessibile da 8 pollici di Samsung.

Google, invece, avrà uno smartphone con schermo da 7,6 pollici di Samsung e potrebbe arrivare intorno a ottobre.

Per Oppo, il suo smartphone pieghevole verrà fornito con la soluzione dello schermo Samsung, BOE o Visionox. Il telefono pieghevole di Oppo si concentrerà su portabilità e praticità. Il nuovo dispositivo arriverà nel 2022.

Ultimo ma non meno importante è l’ Huawei Mate X3 che non potrà utilizzare il display di Samsung a causa del divieto degli Stati Uniti ma usare quello di BOE. Il nuovo smartphone pieghevole è atteso per il 2022.

Fonte: Gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più