Oppo Find X5 Pro
Novità

Il sito tedesco di Oppo si svuota completamente

L’interfaccia del portale tedesco di Oppo è ora un deserto. Tranne per le sezioni dedicate al supporto clienti, infatti, non c’è traccia di alcun prodotto. La home page mette in risalto il loro ruolo di sponsor della Uefa Champions League, tuttavia, non c’è nessun accenno ai prodotti, nemmeno nell’immagine di sfondo che adorna i due loghi.

Leggi anche:

OPPO apre in Germania il suo primo flagship store
Primo Flagship Store OPPO in Europa (Germania)

OPPO svuota il marketplace tedesco

Scorrendo il sito, si trova un piccolo riquadro FAQ in cui Oppo conferma che l’assenza di prodotti è intenzionale, ma che questo non influirà sui prodotti già venduti:

  • Nessuna informazione sui prodotti è attualmente disponibile sul nostro sito web. Alcuni prodotti, tra cui la serie Reno 8 e Find N2 Flip, non sono disponibili in Germania.”
  • D – Posso continuare a utilizzare i prodotti Oppo senza limitazioni, ottenere supporto e ricevere futuri aggiornamenti?
  • R – Sì, puoi continuare a utilizzare i prodotti Oppo senza limitazioni, ottenere supporto e, naturalmente, riceverai tutti gli aggiornamenti futuri.”

La decisione di svuotare il sito è inaspettata, ma non del tutto. In Germania, Oppo sta affrontando da tempo una situazione difficile a causa di una disputa legale con Nokia riguardante i brevetti. Nonostante l’azienda abbia sempre espresso la volontà di trovare un accordo con l’azienda finlandese per mantenere la sua presenza in un mercato ritenuto importante, le vendite sono bloccate e non sembrano esserci stati progressi nell’accordo. L’ultimo segnale, un sito web completamente vuoto, non è certo positivo e non presagisce un ritorno imminente al mercato.

Nonostante Oppo sia uno dei maggiori produttori di elettronica al mondo, l’ingresso nel mercato europeo sembra non aver portato i risultati sperati. Sebbene in Francia non ci siano problemi evidenti, la situazione in altri paesi sembra complicata. Un’indagine recente ha rivelato che Oppo sembra stia riducendo i suoi impegni nel mercato francese. In Italia, tutto sembra normale e non ci sono segnali di preoccupazione. Tuttavia, nonostante le smentite e le rassicurazioni, è evidente che Oppo sta attraversando un periodo difficile, sia in Europa che nel suo paese d’origine, dove la divisione incaricata dei chip MariSilicon è stata chiusa.

VIAFONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più