fotocamera integrata sotto il display
AndroidNovitàXiaomi

OPPO e Xiaomi ci mostrano una fotocamera riposta sotto il display: è questo il futuro degli smartphone?

Da un anno a questa parte stiamo assistendo a cambiamenti vari nel display degli smartphone, tuttavia in moltissimi hanno deciso di introdurre un notch, un foro o addirittura una fotocamera pop-up. Insomma, per rendere meno ” ingombrante” la fotocamera frontale diversi marchi hanno optato per soluzioni diverse. Ricordiamo anche il sistema dello slider, poco utilizzato ed apprezzato.

La conclusione è quella che (forse), qualsiasi soluzione apportata non ha del tutto entusiasmato l’utenza, siamo partiti dal notch “enorme” di Apple fino ad arrivare a qualcosa di piccolo, come una goccia o addirittura un foro! Quest’ultimo è stato reso simpatico dalla casa coreana Samsung, che grazie ai suoi sfondi personalizzati ha saputo dare un senso a quel buco posizionato in alto.

Leggi anche: Samsung: nuovi sfondi ufficiali targati Disney e Pixar per Galaxy S10

FOTOCAMERA INTEGRATA SOTTO IL DISPLAY: E’ QUESTO IL FUTURO?

Sarà giunto il momento di passare a qualcosa di ancora più ” evoluto”? Il marchio OPPO durante la notte ha rilasciato un prototipo di smartphone con la fotocamera frontale riposta sotto il display. Tale sistemazione si avvicina molto alle attuali impronte digitali, tuttavia dopo poche ore è arrivata la risposta di Xiaomi.

La casa cinese Xiaomi ha voluto distogliere l’attenzione dal suo rivale mostrando ai suoi fan una soluzione ulteriore. In entrambi i casi, all’avvio della fotocamera rimane un’ampia banda nera in alto, questa tecnologia potrebbe essere adatta solamente per schermi neri e non per display OLED, le ipotesi sono molte, ma sicuramente i marchi troveranno una soluzione.

Se qualche tempo fa ci sembrava lontana l’idea di poter sbloccare i nostri dispositivi con un’impronta sotto il display, quest’oggi si va oltre! Una fotocamera integrata nello schermo potrebbe essere davvero qualcosa di nuovo e di non facilmente applicabile, tuttavia non ci resta che aspettare.

Leggi anche: Oppo Reno Z è ufficiale! Ecco le caratteristiche del dispositivo

Oppo e Xiaomi, insieme a Vivo sono dei marchi che spesso tendono ad osare, saranno loro i primi a lanciare un dispositivo di questo tipo?

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe?

Via: Androidworld

2 commenti

Fotocamera integrata sotto il display: Xiaomi ne spiega il funzionamento - Evosmart.it 6 Giugno 2019 at 13:34

[…] Leggi anche: OPPO e Xiaomi ci mostrano una fotocamera riposta sotto il display: è questo il futuro degli smartph… […]

Rispondi
Parola del VP di Oppo: la fotocamera frontale sotto il display non arriverà nel 2019 - Evosmart.it 24 Giugno 2019 at 9:31

[…] Leggi anche: OPPO e Xiaomi ci mostrano una fotocamera riposta sotto il display: è questo il futuro degli smartph… […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più