Oppo find x11
Novità

OPPO annuncia i piani riguardo al 5G

Quest’oggi, 23 febbraio 2019, a soli due giorni dall’inizio del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, OPPO ha tenuto nella città catalana il suo primo Innovation Event globale.

Si tratta di una conferenza nella quale l’azienda ha annunciato i propri piani riguardo all’introduzione della tecnologia 5G e all’arrivo, sui prossimi smartphone della casa cinese, di un sistema di Zoom ottico 10x lossless dedicato all’aumento della capacità fotografica dei dispositivi mobili.

ECCO IL RIASSUNTO DELL’INNOVATION EVENT DI OPPO

oppo rx 17 pro 7

Il vicepresidente di OPPO Anyi Jiang ha dichiarato “Siamo orgogliosi, oggi, di presentare il nostro primo Innovation Event ai media e ai partner”. “L’innovazione è la nostra priorità principale e di recente, abbiamo creato diverse novità tecnologiche per portare il futuro nelle mani dei consumatori. Intendiamo continuare a focalizzarci su questo impegno e portare sul mercato ulteriori avanzamenti, in particolar modo per quanto riguarda il 5G e la fotografia”.

Ci teniamo a ricordare che, attualmente, OPPO si trova in quinta posizione come produttore di smartphone a livello mondiale ed è attiva nel campo della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie legate al mondo della telefonia mobile.

Leggi anche Recensione OPPO RX17 Pro: una valida alternativa a OnePlus? – RECENSIONE OPPO Find X: semplicemente BELLISSIMO!

Durante il corso dell’Innovation Event OPPO ha enfatizzato come il 5G potrà permettere l’utilizzo di alcune applicazioni in mobilità che finora hanno richiesto l’appoggio di una rete in fibra ad alta velocità come, ad esempio, cloud gaming in 4K, streaming di video ad alto bitrate, l’upload e la fruizione di contenuti in 8K e l’integrazione della realtà virtuale e della realtà aumentata all’interno dei sistemi di videocomunicazione (videochiamate).

logo qualcomm

Grazie ad una partnership piuttosto serrata con il chipmaker statunitense Qualcomm, OPPO integrerà soluzioni basate sul SoC Snapdragon 855, accompagnato dal modem 5G Snapdragon X50 sui prossimi dispositivi top di gamma, portando quindi ufficialmente l’azienda nell’era del 5G.

OPPO, inoltre, ha annunciato anche una nuova tecnologia che permetterà l’implementazione di fotocamere dotate di Zoom ottico 10X lossless sui dispositivi mobili. Il modulo è composto da un sistema a fotocamera tripla dotato di un sensore standard, uno grandangolare ed uno teleobiettivo. Per assicurare una maggior qualità degli scatti, OPPO ha integrato all’interno del sensore principale e del sensore teleobiettivo un sistema di stabilizzazione ottica (OIS) in grado di rimuovere movimenti inattesi e vibrazioni della mano che potrebbero generare il classico effetto “micromosso” delle foto poco stabilizzate.

OPPO non ha specificato con quali tempistiche queste tecnologie verranno integrate all’interno dei dispositivi, ma possiamo sicuramente aspettarci qualcosa di nuovo nei prossimi mesi, sperando che la compagnia sia in grado di “ingegnerizzare” un design in grado di accomodare questa serie di innovazioni.

1 commento

Jeromy Castellanoz 25 Febbraio 2019 at 3:21

My goodness! Mixed reality is the champion Google sent me, pleased they did.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più