Novità

OnePlus Nord 2 5G sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

OnePlus Nord 2 5G sta per arrivare. L’azienda ha dichiarato che la presentazione del nuovo smartphone arriverà il 22 luglio 2021.

OnePlus Nord 2 5G sta per arrivare: ecco cosa sappiamo|Evosmart.it

Leggi anche: Microsoft Office Originale: ecco le migliori offerte per acquistarlo

OnePlus Nord 2 5G

Il nuovo smartphone OnePlus sarà annunciato a breve. La presentazione ufficiale sarà il 22 luglio 2021. OnePlus ha deciso di aumentare l’ansia per l’attesa con un tweet ufficiale:

Nel video in questione ci sono due parole importanti “Fast e smooth” (veloce e fluido). Il nuovo Nord 2, seguendo le varie informazioni che si sono susseguite in questo ultimo periodo, integrerà il processore MediaTek Dimensity 1200 AI presentato a inizio anno supportato da 8GB di memoria RAM.

Specifiche

Il nuovo smartphone OnlePlus avrà un processore veloce insieme ad un display con una una frequenza di aggiornamento a 120Hz, un AMOLED da 6,43″ con risoluzione FHD+ e sensore per le impronte integrato.

Potrebbe interessarti anche: Amazon: sospesa un’altra azienda dal sito e-commerce

La stessa azienda ha dichiarato che “[…] Il lavoro di squadra sull’intelligenza artificiale fatto sulla “Dimensity Open Resource Architecture” offre a OnePlus Nord 2 5G una serie di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente attraverso diversi punti di contatto”.

OnePlus Nord 2 5G sta per arrivare: ecco cosa sappiamo|Evosmart.it

Per quanto riguarda il design sappiamo che potrebbe avere un comparto fotografico simile a quello di Oneplus 9, OnePlus 9 Pro ed anche del OnePlus Nord N200 5G.

Il dispositivo dovrebbe avere una  tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, un obiettivo ultra grandangolare con sensore da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP.

Sulla parte anteriore, lo smartphone avrà una una fotocamera da 32 MP insieme ad una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W. Il prezzo di vendita al pubblico in India essere di 30.000 Rs (circa 340 euro).

Novità software

OnePlus ha chiarito anche alcuni punti riguardanti il lato software: “La tecnologia di imaging AI consente di fruire di un’esperienza fotografica più intelligente e reattiva, con risultati nettamente migliori. Per le immagini statiche, AI Photo Enhancement è in grado di riconoscere fino a 22 diversi scenari fotografici e regola automaticamente i toni di colore e il contrasto per garantire una foto ottimizzata alla massima qualità, anche di notte e in altri ambienti con scarsa illuminazione.

Per i video, la funzione AI Video Enhancement permette di aggiungere in tempo reale effetti HDR live durante la registrazione. Il chipset personalizzato dall’intelligenza artificiale utilizza la tecnologia DOL-HDR per migliorare la qualità dell’immagine, la regolazione durante la registrazione dal vivo e per perfezionare la gamma-colore e la precisione dei colori dei video […]”.

Fonte: Twitter

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più