oneplus 7 14
Novità

OnePlus: in arrivo una nuova funzione per la Dark Mode

Diciamoci la verità, l’attuale Dark Mode introdotta con Android 10 non ci ha soddisfatto appieno. Sebbene vada a cambiare radicalmente l’aspetto del sistema operativo, consentendo un risparmio nei consumi sui dispositivi con display OLED e un minor affaticamento per gli occhi nelle ore serali, ci sono ancora diverse lacune. Sono ancora tante le app che non supportano questa feature e non è presente un’opzione di programmazione automatica.

Leggi anche: OnePlus cambia logo: eccolo in queste immagini

IN ARRIVO UNA DARK MODE AVANZATA PER LA OXYGEN OS

OnePlus: in arrivo una nuova opzione per la Dark Mode
OnePlus: in arrivo una nuova opzione per la Dark Mode | Evosmart.it

Investigando nel codice dell’ultima beta rilasciata per la Oxygen OS il team di XDA Developers avrebbre trovato le tracce di una nuova funzione relativa alla Dark Mode di OnePlus. Questa nuova opzione dovrebbe forzare in modalità scura anche le app che non sono state rese compatibili dagli sviluppatori con la Dark Mode predefinita di Android. Al momento però non sappiamo con quante applicazioni sarà compatibile questa nuova funzione e né se sarà possibile escludere quelle che diverranno inutilizzabili con questa opzione attiva.

Secondo il team di XDA questa funzione dovrebbe replicare molto da vicino le funzioni ottenibili con l’app DarQ (un’applicazione che necessita di ROOT sviluppata da Quinny899 di XDA). In questo caso sarebbe possibile scegliere se forzare il tema scuro a tutte le applicazioni, solamente a quelle che ci interessano o escludendo quelle che non si adattano a questa funzione. In questo caso si tratterebbe di un’aggiunta davvero gradita da parte del team di OnePlus.

Via: Gizchina

Fonte: XDA Developers

1 commento

OnePlus 8 e 8 Pro: ecco le schede tecniche - Evosmart.it 26 Marzo 2020 at 9:45

[…] leggi anche: OnePlus: in arrivo una nuova funzione per la Dark Mode […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più