AndroidLeaks e CuriositàNovità

OnePlus e lo smartphone 5G: la novità si paga cara

OnePlus può essere considerato come uno dei brand più celebri ed influenti degli ultimi anni, grazie alla presentazione di smartphone dalle ottime specifiche tecniche ad un prezzo contenuto. Il supporto e la presenza di aggiornamenti software hanno permesso all’azienda di conquistare la fiducia degli utenti, diventando una solida realtà nel territorio italiano.
La casa cinese è solita presentare un nuovo modello di smartphone con cadenza annuale, seguito da una variante “T” con piccole modifiche di rilievo. Questa strategia, per quanto opinabile, permetterà all’azienda di aumentare esponenzialmente i profitti?

ONEPLUS: IL MODELLO 5G INAUGURERÀ UNA NUOVA LINE-UP

Il contesto recente ha evidenziato un certo interesse verso la nuova rete 5G, vista la rincorsa degli operatori all’acquisto delle frequenze dedicate. La moderna connessione, ovviamente, consentirà una maggior velocità di navigazione, funzione resa possibile grazie a tempi di latenza pressoché nulli. Secondo le ultime indiscrezioni emerse, OnePlus rilascerà un nuovo smartphone dotato di 5G nel corso del prossimo 2019, per quanto non sia ancora noto il quadrimestre di lancio.

Il nuovo dispositivo non verrà incoronato come il successore dell’attuale OnePlus 6T ma, al contrario, diventerà il precursore di una nuova serie di smartphone. L’inserimento dell’hardware necessario a supporto della rete 5G, infatti, comporterebbe un importante aumento di prezzo, aspetto su cui l’azienda di Pete Lau ha investito particolare attenzione.
Le cifre maggiorate, tuttavia, dovrebbero essere giustificate anche dalla presenza di alcune funzionalità esclusive di cui, ovviamente, non sono ancora note informazioni precise.
Con tutta probabilità, comunque, lo smartphone sarà dotato del nuovo processore Snapdragon 8150 e del modem X50 made-by-Qualcomm.

Leggi anche – OnePlus 6T: impronta magica ma non del tutto sicura

PREZZI IN AUMENTO, MA NON TROPPO

I rumors emersi in rete suggeriscono il lancio dello smartphone 5G ad un prezzo maggiorato di circa 100 dollari. Di conseguenza, la cifra di lancio consigliata -ma non confermata- sarà di circa 650 dollari per la versione con il minor taglio di memoria.
Lo stesso OnePlus 7, inoltre, potrebbe vedere una variante separata dotata di modem X50 per la connettività 5G; per quanto si tratti di informazioni vaghe e non verificate da alcuna fonte.
Le prossime settimane ci garantiranno qualche suggerimento in più?

Via GizChina

1 commento

OnePlus e McLaren insieme per l'evento "Salute to Speed" - Evosmart.it 27 Novembre 2018 at 16:00

[…] Leggi anche: OnePlus e lo smartphone 5G: la novità si paga cara […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più