OnePlus 9 Pro svelato dai render di OnLeaks
Android Novità

OnePlus 9: il caricabatterie sarà incluso in confezione

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Stamattina OnePlus ha annunciato finalmente la data di presentazione della serie OnePlus 9 (l’evento tanto atteso si terrà il 23 Marzo). Ed è proprio in seguito all’annuncio che l’azienda ha confermato la presenza del caricabatterie all’interno della confezione. Una piacevole controtendenza rispetto al trend inaugurato da Apple.

Leggi anche: OnePlus e Hasselblad annunciano una partnership a lungo termine per lo sviluppo di una nuova generazione di fotocamere mobile

ONEPLUS 9: PETE LAU CONFERMA LA PRESENZA DEL CARICABATTERIE IN CONFEZIONE

OnePlus pronta a potenziare la Warp Charge: supporterà fino a 65W
OnePlus 9: il caricabatterie da 65W sarà incluso in confezione | Evosmart.it

L’annuncio della data di presentazione dei nuovi OnePlus 9 è stato accompagnato da alcuni commenti preoccupati per la possibile rimozione del caricabatterie dalla confezione.
A smentire questa voce ci ha pensato Pete Lau in persona sul forum ufficiale di OnePlus. Il CEO di OnePlus ha infatti confermato che il caricabatterie sarà presente in confezione. Quindi, a meno di sorprese, OnePlus 9 verrà venduto insieme al caricabatterie Warp Charge da 65W, utilizzando quindi la stessa tecnologia già presente su OnePlus 8T.

Questa preoccupazione derivava dalla tendenza, inaugurata da Apple con iPhone 12 di rimuovere il caricabatterie dagli accessori inclusi con lo smartphone. Samsung ha subito seguito questa tendenza con i nuovi Galaxy S20, di conseguenza in molti hanno temuto che questa scelta sarebbe stata adottata dagli altri produttori di smartphone.

Ma attualmente OnePlus ha una motivazione valida per scegliere di continuare ad includere il caricabatterie. Infatti tra le feature più pubblicizzate dall’azienda c’è il supporto alla ricarica ultra rapida Warp Charge. Trattandosi di una tecnologia proprietaria di OnePlus, per poterla sfruttare al meglio è quindi necessario utilizzare gli accessori ufficiali.
Non è detto però che in futuro OnePlus non possa decidere di rimuovere questo fondamentale accessorio, voi cosa ne pensate?

Via: Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più