OnePlus 8 Pro: finalmente in arrivo la ricarica wireless?
AndroidNovità

OnePlus 8 Pro: finalmente in arrivo la ricarica wireless?

Una delle novità più chiacchierate di OnePlus 8 Pro sarà senza dubbio il nuovo display OLED a 120 hz che, stando alle promesse di Pete Lau, avrà un’ottima qualità anche nella riproduzione dei colori. Le novità attese per OnePlus 8 Pro però non si fermeranno al solo display. Nuovi rumor sembrano finalmente confermare l’arrivo di una feature a lungo attesa dagli utenti OnePlus.

Leggi anche: OnePlus 8 Pro, display QuadHD a 120Hz?

ONPLUS ENTRA A FAR PARTE DEL WIRELESS POWER CONSORTIUM, RICARICA WIRELESS IN ARRIVO PER ONEPLUS 8 PRO?

Già a partire da Oneplus 7 Pro l’azienda ha deciso di entrare senza remore nello spietato mercato dei top gamma “premium”. Nonostante questo mancavano secondo molti due feature chiave per entrare in quel segmento: la ricarica wireless e l’impermeabilità. Se la seconda era giustificata dalla presenza di meccanismo pop-up, necessario per ottenere un total display, la ricarica wireless è stata più volte non ritenuta necessaria per l’esperienza utente da parte dell’azienda. Ma per quale motivo?

Semplicemente la ricarica wireless non era ritenuta adeguata agli standard di velocità ottenibili invece tramite la Warp Charge di OnePlus. Oggi però il mondo della ricarica wireless ha fatto notevoli passi in avanti e, successivamente alla ricarica wireless da 15 W di Samsung, abbiamo visto arrivare Huawei e Xiaomi con nuove tecnologie in grado di raggiungere rispettivamente i 27 e i 30 W. Quindi i tempi potrebbero essere finalmente maturi. A dimostrazione di ciò un leak pubblicato da Max J. mostrerebbe proprio un OnePlus 8 Pro in ricarica su di una basetta wireless.

Ad ulteriore conferma dei rumor che circolano in questi giorni OnePlus è divenuta ufficialmente un membro del Wireless Power Consortium. Quale motivazione se non quella di integrare questa tecnologia all’interno del suo prossimo top gamma? In più la rinuncia al meccanismo di tipo pop-up per la fotocamera frontale potrebbe finalmente aprire le strade ad una possibile certificazione IP per OnePlus 8 Pro. Ma tutto questo a che prezzo?

Di sicuro OnePlus non tornerà indietro sui suoi passi e proporrà un dispositivo sì costoso, ma al contempo dal prezzo di lancio concorrenziale rispetto ai competitor. E per tutti gli altri? Proprio in risposta alla richiesta di un OnePlus più accessibile, visti i continui rincari, l’azienda sembra che stia preparando anche un ipotetico OnePlus 8 Lite.

Via: Gizchina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più