AndroidNovità

OnePlus 8 Pro, display QuadHD a 120Hz?

OnePlus ha iniziato a lasciare informazioni riguardo il suo prossimo flagship, il OnePlus 8 Pro. In particolare la novità che per adesso l’azienda ha annunciato riguarda il display, che sarà QuadHD a 120Hz. 

OnePlus 8 Pro

OnePlus è decisa a proseguire verso il miglioramento del display del proprio dispositivo, andando oltre quanto fatto con 7T. Questa volta, infatti, si parla di una nuova tecnologia sviluppata dall’azienda, in grado di arrivare ad un refresh rate di 120Hz. Un bel miglioramento dai 90Hz attuali, che comunque rappresentano un dato molto avanzato per gli smartphone.

La novità è stata annunciata direttamente dall’azienda, che per quanto non abbia parlato di OnePlus 8 Pro, ha lasciato intendere che la direzione da intraprendere sarà quella.

Pete Lau, infatti, ha pubblicato un video in cui spiega e cerca di far percepire la differenza fra un normale e uno a 120Hz.

Oltre al refresh rate, per quanto riguarda il display, sappiamo che sarà di tipo AMOLED, cosa che permetterà di inserire il lettore di impronte al di sotto del display. La definizione del display sarà QuadHD, però non è ancora chiaro se questa sarà prerogativa esclusiva del modello Pro.

Display OnePlus | Evosmart.it

Il refresh rate di 120Hz sarà coadiuvato da un sampling rate a 240Hz, rendendo il display ancora più reattivo.

Entrando, quindi, in elementi più tecnici, ma non per questo meno interessanti, il nuovo display avrà uno standard di riproduzione cromatica JNCD < 0.8, meglio di iPhone 11 Pro, che si ferma a < 0.9. Non solo, però, perché il display avrà un chip indipendente MEMC e di una regolazione della luminosità su 2096 livelli.

Via: Gizchina

2 commenti

OnePlus 8 Pro: finalmente in arrivo la ricarica wireless? - Evosmart.it 27 Gennaio 2020 at 9:01

[…] Leggi anche: OnePlus 8 Pro, display QuadHD a 120Hz? […]

Rispondi
OnePlus 8 series: svelate le schede tecniche dei tre device - Evosmart.it 18 Febbraio 2020 at 15:47

[…] Leggi anche: OnePlus 8 Pro, display QuadHD a 120Hz? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più