AndroidNovità

OnePlus 7 Pro e Android 10: ecco tutte le novità!

Nella giornata di ieri, Google ha rilasciato la release stabile di Android 10, la nuova versione del sistema operativo del robottino verde, che va ad affinare l’interfaccia e le feature già viste sulla versione precedente Android 9.0 Pie.

Con grande sorpresa, dopo pochissime ore dall’annuncio di Google, OnePlus ha rilasciato la prima Open Beta di Android 10 dedicata ai top di gamma OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. Si tratta di una versione di test della nuova ROM, sufficientemente stabile per poter essere utilizzata dagli utenti un po’ più consapevoli.

ANDROID 10 SU ONEPLUS 7 PRO: COME VA?

oneplus 7 pro 14
OnePlus 7 Pro | Evosmart.it

Proprio ieri sera, abbiamo creato una guida dedicata all’installazione di questa ROM sul vostro smartphone OnePlus, che potrete trovare a questo link, e che vi permetterà di avere subito l’ultima versione di Android anche sul vostro smartphone.

Le novità, in realtà, non sono tantissime, ma rimangono comunque di rilievo, e rispecchiano il trend adottato da OnePlus nell’ultimo anno. OnePlus, infatti, ha cercato da sempre di integrare le ultime novità introdotte da Google all’interno della propria OxygenOS per garantire sempre la miglior esperienza utente.

Display Ambient Smart

Proprio come sui Google Pixel, il display Ambient di OnePlus diventa smart, ed è ora in grado di fornire informazioni sulla base di location, orari e notifiche.

Gesture

homescreen op7 pro a10
Nuovo sistema di gesture navigation introdotto da Google | Evosmart.it

OnePlus adotta il nuovo sistema di Gesture navigation introdotto da Google con Android 10, che rispecchia nella quasi totalità quello utilizzato su iPhone.

Digital Wellbeing

digital wellbeing op7 pro a10
Digital Wellbeing disponibile anche su device OnePlus aggiornati a Android 10 | Evosmart.it

La suite Google Digital Wellbeing è ora disponibile anche per i device OnePlus aggiornati ad Android 10, e vi permette di tenere sotto controllo in maniera approfondita l’utilizzo del vostro smartphone.

Personalizzazione

info op7 pro a10
Ecco le info riguardo alla nuova versione software | Evosmart.it

OnePlus ha creato un hub interamente dedicato alla personalizzazione del proprio dispositivo, che si può trovare all’interno delle impostazioni principali del device, e che vi permette di modificare del tutto l’aspetto del device.

Dark Mode

notifiche op7 pro a10
Dark Mode system-wide con notifiche scure | Evosmart.it

OnePlus integra la Dark mode system-wide di Android 10, introducendo le notifiche dark e alcuni affinamenti del tema scuro già presente sulle precedenti versioni della OxygenOS.

Gaming Space

Un launcher totalmente dedicato al gaming, che raggruppa tutti i vostri giochi rendendoli disponibili da subito per l’utilizzo.

Si tratta, quindi, di un discreto pacchetto feature, che viene introdotto insieme ad una versione di Android che apporta moltissimi miglioramenti “sotto al cofano” per poter incrementare le prestazioni del dispositivo ed ottimizzare ulteriormente i consumi della batteria.

2 commenti

OnePlus prmovuoerà le custom ROM per i device più datati - Evosmart.it 11 Settembre 2019 at 10:00

[…] Leggi anche OnePlus 7 Pro e Android 10: ecco tutte le novità! […]

Rispondi
OxygenOS 10 stabile disponibile per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro! - Evosmart.it 21 Settembre 2019 at 12:39

[…] Leggi anche OnePlus 7 Pro e Android 10: ecco tutte le novità! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più