oneplus 6t 1
Firmware e OS Novità

OnePlus 6 e 6T ricevono la OxygenOS 9.0.4 e 9.0.12

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

OnePlus 6 e OnePlus 6T sono sicuramente due device degni di nota, che rimangono ancor oggi molto importanti per il brand cinese. Si tratta infatti di due smartphone top di gamma 2018 che hanno contribuito al vero “salto di qualità” della compagnia, iniziato l’anno scorso con la presentazione di OnePlus 5T.

Due device che, nel corso dei mesi successivi al loro lancio ufficiale, hanno fatto molto parlare di sé nel mondo della tecnologia, soprattutto grazie ai passi da gigante fatti da OnePlus nell’ambito della realizzazione di software customizzati per i propri device.

Ricordiamo infatti che, quest’anno, OnePlus è stato il secondo OEM ad aggiornare un dispositivo Android top di gamma alla neonata versione di Android, Android 9.0 Pie. OnePlus 6 ha infatti immediatamente seguito Google Pixel ed Essential Phone nel rilascio dell’aggiornamento a Android Pie nell’ormai lontano mese di agosto.

ONEPLUS RILASCIA OXYGENOS 9.0.4 E 9.0.12 PER ONEPLUS 6 E 6T

oneplus 6t profilo schermo
OnePlus 6T è uno smartphone davvero elegante | Evosmart.it

Quest’oggi OnePlus ci delizia ulteriormente, rilasciando un update incrementale del sistema operativo OxygenOS dedicato ai possessori di OnePlus 6 e OnePlus 6T. L’update non porta alcuna novità di rilievo, ma va ad applicare al software di sistema una serie di correzioni ed ottimizzazioni che dovrebbero migliorare l’esperienza d’uso quotidiana del dispositivo.

L’aggiornamento ha, su OnePlus 6, il numero di versione OxygenOS 9.0.4 e su OnePlus 6T il numero di versione OxygenOS 9.0.12. Il changelog è abbastanza striminzito, e non trova menzione l’eventuale fix allo spiacevole fenomeno di battery drain al quale alcuni utenti di OnePlus 6T sono andati in contro nell’ultimo periodo.

Per saperne di più leggi anche Segnalati problemi di battery drain su OnePlus 6T

Onestamente parlando, non sappiamo dirvi se questo update porta effettivamente dei miglioramenti dal punto di vista dei consumi della batteria, anche se speriamo l’eventuale integrazione di questo fix nella non specificata serie di “General bug fixes and software improvements”, voce citata all’interno del changelog.

changelog oneplus update
Ecco il changelog completo dell’ultimo update OxygenOS di OnePlus | Evosmart.it

In ogni caso ci sentiamo di dover fare l’ennesimo plauso a OnePlus per la presenza e per la costanza nell’aggiornamento del software dei propri dispositivi top di gamma.

Fonte: OnePlus Telegram Official Channel

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

OnePlus 7 compare in una prima foto:bordi sottili e niente notch-Evosmat.it 18 Febbraio 2019 at 10:51

[…] Leggi anche: OnePlus 6 e 6T ricevono la OxygenOS 9.0.4 9.0.12 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più