Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition
Novità

ONE RS 1-Inch 360 Edition di Insta360 è ufficiale

Insta360 lancia la ONE RS 1-Inch 360 Edition, una videocamera rivoluzionaria per l’imaging 360 grazie al doppio sensore da 1 pollice e una risoluzione video 6K. “Progettata in collaborazione con Leica”, la 1-Inch 360 Edition ti garantisce una qualità d’immagine incredibile in un strumento piccolo e compatto. Il suo design con doppio obiettivo 360 è in grado di realizzare delle riprese impensabili con attrezzature tradizionali.

Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition
Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition

 “La 1-Inch Edition rappresenta il continuo impegno di Insta360 di rendere la ONE RS la videocamera più completa e versatile sul mercato. Quest’ultima edizione trasforma la ONE RS in una potente videocamera 6K in grado di offrire prestazioni impressionanti anche in condizioni di scarsa luminosità, ha dichiarato JK Liu, fondatore di Insta360. Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition è disponibile da oggi su Insta360.com.

Lasciati ispirare. Abbatti i tuoi limiti

La ONE RS 1-Inch 360 Edition vanta due sensori CMOS da 1 pollice e rappresenta un importante passo avanti nel mondo delle videocamere in cui i video creator possono dare libero sfogo alla loro creatività, Di conseguenza, la videocamera è in grado di filmare video 360 in 6K e di scattare foto 360 da 21MP.

I sensori da 1 pollice sono il segreto delle superbe capacità della videocamera di catturare i dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità, con un’impressionante gamma dinamica in qualsiasi condizione. Laddove le altre videocamere 360 hanno difficoltà con le ombre e le luci, la ONE RS 360 1-Inch Edition eccelle nei colori e nei dettagli completamente fedeli alla realtà.

Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition
Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition

La ONE RS 360 1-Inch Edition è anche la prima videocamera 360 ad essere stata “progettata in collaborazione con Leica”, grazie alla partnership strategica tra Insta360 e Leica del 2020. “Siamo entusiasti di portare l’esperienza ottica di Leica nella nuova videocamera ONE RS 1-Inch 360 Edition. I video creator avranno la possibilità di sfruttare sia la tecnologia delle videocamere 360 che il doppio sensore da 1 pollice, senza dover più scegliere tra creatività e qualità dell’immagine”, ha dichiarato Matthias Harsch, CEO di Leica Camera AG.

La libertà del 360

La ONE RS 1-Inch 360 Edition è stata progettata per evitare di portare attrezzature ingombranti. Che venga utilizzata per riprese professionali, per la produzione di contenuti VR, o per applicazioni aziendali, la forma compatta della videocamera consente ai video creator di effettuare riprese fino ad ora impensabili.

Con due obiettivi a 360 gradi, i video creator non dovranno più preoccuparsi di cosa inquadrare. Infatti, potranno riprendere tutte le angolazioni in un’azione nello stesso momento, rielaborando a posteriori in un numero infinito di modi per scegliere quella che più preferiscono. Condividere in modalità immersiva 360 o come filmato tradizionale è semplice con il software Insta360.

La tecnologia di acquisizione panoramica a 360 rende possibili anche dolly shot e viste mozzafiato in terza persona. I selfie stick verranno completamente cancellati dalla prospettiva grazie al doppio obiettivo, ottenendo riprese nitide senza l’utilizzo di alcun selfie stick.

 ONE RS 1-Inch 360 Edition
ONE RS 1-Inch 360 Edition

Allo stesso tempo, gli algoritmi di stabilizzazione FlowState e di livellamento dell’orizzonte di Insta360 eliminano la necessità di utilizzare attrezzature di stabilizzazione aggiuntive come un gimbal, producendo filmati incredibilmente fluidi e livellati a ogni ripresa.

Potenziato dall’intelligenza artificiale

Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, i video creator saranno in grado di elaborare modifiche senza il minimo sforzo. La nuova modalità fotografica PureShot HDR utilizza l’intelligenza per raggruppare automaticamente più scatti migliorando la gamma dinamica, eliminando la necessità di ulteriori interventi di post produzione.

ONE RS 1-Inch 360 Edition
ONE RS 1-Inch 360 Edition

I video per i social media possono essere creati in pochi secondi nell’app Insta360, dove Shot Lab utilizza l’intelligenza artificiale per automatizzare tecniche di editing come la clonazione, dolly zoom e star trail. Per la regolazione dei dettagli, potrà essere utilizzato il software desktop Insta360 Studio, mentre per i controlli manuali completi il plugin di Adobe Premiere Pro.

Versatilità senza pari

Che si tratti di un timelapse dell’aurora boreale o un tour virtuale di una proprietà immobiliare, la ONE RS 1-Inch 360 Edition ti darà la versatilità necessaria per dare vita a tutte le tue idee.

L’impermeabilità IPX3 protegge la videocamera da pioggia e neve, mentre i sensori da 1 pollice offrono un’ottima gamma dinamica e nitidezza anche negli spazi chiusi.

Grazie alla sua forma compatta e portatile, la videocamera può essere facilmente montata su un’auto o su uno zaino per Google Street View, su un treppiede per i tour virtuali o persino su un casco rigido per il monitoraggio dei cantieri. La videocamera è inoltre compatibile con le principali piattaforme come Matterport e OpenSpace con un futuro rilascio del kit di sviluppo software (SDK).

Disponibile ora

Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo tramite store.insta360.com e alcuni rivenditori selezionati. Il prezzo di lancio è di 939,99 €.

Grazie al design modulare, l’obiettivo 360 da 1 pollice è compatibile sia con la ONE R che con il Nucleo della ONE RS, offrendoti così la possibilità di trasformare la tua action cam in una videocamera 360 di qualità superiore. Per gli utenti della ONE R e della ONE RS è disponibile un pacchetto di aggiornamento al prezzo di 769,99 €, che include l’obiettivo 360 da 1 pollice, la batteria e il telaio di montaggio (Nucleo escluso).

Fonte: Insta360



 







Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più