Film, Serie TV, AnimeNovità

Obi-Wan Kenobi: è un tuffo nel passato con il quinto episodio!

Obi-Wan Kenobi

Abbiamo avuto modo di guardare il penultimo episodio di Obi-Wan Kenobi, la serie tv Star Wars in onda sulla piattaforma streaming Disney+. Siamo arrivati al quinto episodio della serie che ha svelato non pochi segreti su Reva. Darth Fener continua a rincorrere ininterrottamente il Jedi Obi-Wan Kenobi. Non sono mancati i flashback. Ovviamente, non è mancata la morte di uno dei personaggi. Ma facciamo il punto della situazione all’interno del nostro articolo.

Obi-Wan Kenobi
Obi-Wan Kenobi

Leggi anche:

Il passato di Reva

Finalmente con l’episodio cinque della serie tv Obi-Wan Kenobi scopriamo il reale motivo dell’ odio di Reva nei confronti dello Jedi. Ma c’è molto di più. Infatti, la giovane, ormai, Grande Inquisitrice ( almeno per poco) accusa Obi-Wan di non aver protetto a tempo debito lei e gli altri giovanissimi allievi nel tempio Jedi durante il primo attacco dell’allora Anakin Skywalker registrando la morte di tutti i giovani discepoli.

Le sorprese non finiscono qui perché la stessa Reva non solo ha un “conto in sospeso” con Obi-Wan ma anche, a questo punto, con Darth Fener. Lo Jedi cerca in tutti i modi di convincere la giovane donna ad aiutarlo ma sembra ( e diciamo sembra ) che niente riesca a farle cambiare idea.

Perché “sembra”? Perchè a tempo debito Reva si schiererà ( seppur per poco tempo) con il maestro Jedi per poter una volta per tutte fermare il signore dei Sith. Purtroppo non tutto va come dovrebbe. Reva viene scoperta e Obi-Wan riesce a sfuggire da Darth Fener. Non possiamo, ovviamente, rivelarti i dettagli ma ti consigliamo di guardare attentamente l’episodio.

I flashback

Durante l’intero episodio della serie tv non sono mancati i flashback. Il primo ( ovviamente ) dedicato ad un primo allenamento/ combattimento tra il Jedi Obi-Wan e l’allora il giovane Anakin. Durante le scene possiamo già notare come inizia ad accrescere il lato Oscuro nel personaggio di Anakin Skywalker. Da come lo capiamo? Semplice. Il giovanissimo Jedi condivide già  una smania di potere e di supremazia nei confronti del suo maestro. Ed è proprio da qui che inizia l’ascesa da giovane Padawan a Signore dei Sith.

Altro flashback importante è quello dedicato al passato di Reva di cui ti abbiamo già precedentemente parlato. E’ proprio grazie al suo passato che il personaggio della Grande Inquisitrice  cresce e si rafforza nell’ombra per contrastare una volta per tutte la Forza di Darth Fener.

Lo scontro tra Reva e Darth Fener

Molto probabilmente una delle scene più interessanti dell’intero episodio è proprio lo scontro fra Reva e Darth Fener. Il Signore dei Sith conosceva già il passato della giovane donna e non è rimasto sorpreso dalla sete di vendetta che la caratterizzava .

Un duello, però, per niente alla pari che ha, infatti, visto la sconfitta della ragazza. Colpo di scena è stato il ritorno del non-morto Grande Inquisitore. Scoprirai il perché durante l’episodio. 

Le nostre considerazioni

Partiamo dal  presupposto che la serie tv è partita molto bene con i suoi primi due episodi. Sfortunatamente con il terzo e il quarto la storia ha visto un leggero calo nello sviluppo della trama dovuto alla costante presenza di uno scontro diretto ( o meno) tra Obi-wan e Darth Fener.

La serie tv potrebbe rappresentare un vero e proprio continuo dei film basandosi però principalmente sul rapporto tra lo Jedi e il suo Oscuro discepolo. Il quinto episodio è caratterizzato da alcune scene interessanti ( come la scoperta della verità di Reva e i flashback) che hanno risollevato il morale della puntata.

Forse sarebbe meglio focalizzarsi sulla storia di Obi-Wan e meno sugli scontri tra lui e Fener. Nel complesso, l’episodio si è rivelato interessante per alcuni aspetti.

Ci teniamo a precisare che all’interno di questo articolo non sono presenti tutti i dettagli dell’episodio per non condividere spoiler. Ti consigliamo, però, di guardare la serie tv ( se non l’hai ancora vista) o l’episodio (se te lo sei perso) in attesa dell’ultimo episodio della serie su Disney+.

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più