MacBook Pro 16 pollici
AppleNovità

Nuovo portatile Apple in arrivo?

Apple ha registrato un nuovo portatile e probabilmente si tratta del nuovo Macbook Pro 13 pollici dotato di tastiera con meccanismo a forbice

Nelle settimane scorse, infatti, con l’uscita del Macbook Pro 16, fra le altre cose, Apple aveva sostituito la tastiera, re-introducendo il meccanismo a forbice, dopo i tanti problemi dati dal sistema a farfalla introdotto nel 2016 proprio su Macbook Pro 13 pollici.

Macbook Pro 13

Questa scelta di Apple aveva fatto presagire un ritorno al passato anche su Macbook Pro 13 e la registrazione al Eurasian Economic Commision, registro di dispositivi elettronici pronti alla commercializzazione, avvalora la tesi.

Oltre alla nuova tastiera, secondo alcune fonti, Apple potrebbe introdurre anche un nuovo display, passando da 13″ a 14“, proprio come avvenuto per Macbook Pro 16 pollici. Trattandosi di una registrazione commerciale, ad ogni modo, non ci è dato conoscere tutti gli aspetti del dispositivo.

Oltre a questo dispositivo, Apple ha registrato altri prodotti alla stessa commissione, in particolare troviamo il codice A2304, che è associato al Mac Pro di ultima generazione in versione rack e alcuni codici per Apple TV, ma in questo caso si tratta di un aggiornamento del dispositivo per il funzionamento con iOS 13.

MacBook Pro 16 pollici

La nuova tastiera

Come detto in precedenza, presumibilmente Apple implementerà in questo nuovo portatile la tastiera con meccanismo a forbice vista proprio sull’ultimo Macbook Pro da 16 pollici.

Questo modello, oltre alla tastiera, apporta numero migliorie al portatile più potente di casa Apple. Abbiamo, infatti, un nuovo display da 16 pollici – contro i 15 della generazione precedente – e numerose accortezze lato hardware volte a migliorare le prestazioni e a correggere alcuni difetti della generazione precedente.

Lato hardware stiamo quindi parlando di un minor refresh della precedente generazione, ad eccezion fatta per la RAM, che ora può essere espansa fino a 64 GB, il disco SSD (disponibile fino a 8 TB) e le nuove schede grafiche della serie Radeon Pro 5000M. 

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più