Foxconn
Novità

Nuovo lockdown per la Cina: cosa deve aspettarsi il mercato tech?

Notizia preoccupante di queste ore è che la Cina, contrariamente a quanto sta accadendo in Occidente, è pronto per un nuovo lockdown. La decisione sarebbe dovuta ad una impennata dei casi che da poche a  ben 3.000 solo lo scorso sabato. La decisione di un nuovo lockdown quanto e come inciderà il mercato tech?

lockdown Cina

Leggi anche:

Nuovo lockdown in Cina: cosa accade al mercato tech?

L’allarme Covid torna a bussare alla porta del Cina. Da quasi quattro giorni, infatti, si registrano oltre 1.000 casi giornalieri di Covid 19. Da un giorno all’altro, infatti, sono stati registrati migliaia di casi. Una delle zone più colpite è stata quella della città di Xi’an dove all’inizio del 2022 più di 13 milioni di abitanti sono rimasti chiusi in casa per circa 2 settimane.

Xi’an casi Covid

Ma non finisce qui perchè anche Shenzhen, importante centro per il mercato tech, sta subendo un aumento di casi di positività dovuti al Covid. Al momento, il governo cinese ha deciso di bloccare i trasporti pubblici e sta organizzando una serie di tamponi a tappeto in modo da limitare possibili focolai. La città di Shenzhen è molto importante perchè ospita gli uffici di Xiaomi, OPPO, OnePlus, vivo  e tanti altri insieme ai quartier generali di Huawei e ZTE.

Cina Shenzen

Da non dimenticare Foxconn, centro pulsante dei dispositivi elettronici di quasi tutto il mondo. Dalle fabbriche, infatti, vengono esportati smartphone e non targati Huawei, Xiaomi, Apple, Nokia, Lenovo e Motorola oppure le console di Sony, Microsoft e Nintendo e i prodotti per HP, Dell, Cisco, Acer, Amazon, Toshiba e Sharp.

Al momento Foxconn ha deciso, data la situazione particolare presente, di sospendere la sua produzione in alcuni stabilimenti. Stessa decisione è stata presa anche da altre aziende. Per quanto ne sappiamo, i lockdown in Cina saranno programmati fino al 20 marzo ma non si escludono ulteriori proroghe.

Non ci resta che aspettare cosa accadrà durante le prossime settimane.

Fonte: Gizchina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più