Instagram pronta ad inserire gli acquisti in app
Android Apple Novità Social & Community

Instagram alla ricerca della semplicità: in arrivo una nuova UI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Qualche anno fa il mondo relativo ai social network era legato soltanto a Facebook che, per associazione di pensieri, aveva conquistato la posizione di indiscusso protagonista. Il contesto recente ha visto la crescita esponenziale di Instagram, servizio reso noto grazie all’idea di condivisione di immagine di ogni tipo e categoria. L’acquisizione da parte del colosso di Zuckerberg, per quanto fonte di preoccupazione per molti, non ha influenzato in maniera negativa il servizio che, al contrario, vede un supporto mirato e costante.

UN’INTERFACCIA ALLA RICERCA DELLA SEMPLICITÀ E DELL’IMMEDIATEZZA?

Nella giornata di oggi, Instagram ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento volto ad un miglioramento grafico della propria app. La ricerca e l’attenzione verso un’interfaccia più semplice ed intuitiva, infatti, dovrebbe garantire una migliore esperienza utente.
Le principali modifiche consistono nella sostituzione di alcune icone con semplice testo: primo su tutti, la sezione “tab” vedrà lo scambio dei precedenti loghi con nuove, chiare parole. L’immagine del profilo sarà spostata da sinistra a destra, permettendo una visualizzazione più chiara ed efficace di informazioni quali numero di followers, bio e altro ancora.

Instagram e la sua nuova interfaccia

La pagina relativa ai followers del proprio profilo vede una migliore impaginazione e suddivisione in tre categorie, prevedendo una sezione dedicata alle persone seguite in comune. Si tratta di una funzionalità mutuata da Facebook che, per quanto non condivida alcuna idea di fondo, consente la visualizzazione delle amicizie comuni.
Per quanto non si tratti di una rivoluzione grafica, questo nuovo aggiornamento dovrebbe riuscire a modificare quanto di migliorabile ci fosse all’interno delle attuali applicazioni.

Leggi anche – Instagram: tre nuove funzionalità dedicate allo shopping

L’UPDATE É IN FASE DI RILASCIO

La nuova versione è in fase di roll-out per i vari utenti ma, come riportato sul blog ufficiale, queste modifiche verranno proposte con differenti combinazioni. Le immagini trapelate non rappresentano il prodotto finale e, al contrario, si tratta di semplici suggerimenti relativi al prossimo layout dei profili.
Il futuro dei social sarà firmato da Instagram?

Fonte: GSMARENA

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più