NovitàSocial & Community

Novità Zoom: le conferenze non saranno più come prima

Zoom è una delle migliori app per conferenze che ha avuto il suo apice di successo negli ultimi due anni a causa della pandemia. Un’app che ha sicuramente agevolato il lavoro di molti e migliorato l’esperienza di altri.

Novità Zoom: le conferenze non saranno più come prima|Evosmart.it

Leggi anche: Instagram non si ferma: in arrivo le storie a pagamento?

Zoom e il nuovo aggiornamento

Zoom ha rivoluzionato il modo di partecipare a riunioni e colloqui online. L’azienda ha quindi deciso di rivoluzionare ulteriormente questa piattaforma attraverso una tecnologia che potrebbe cambiare la comunicazione tra gli utenti.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp avverte: “Non scaricate versioni modificate dell’app”

Zoom starebbe per acquisire la startup di traduzione live Kites GmbH. Il motivo? In questo modo potrebbero esserci meno problemi nella comunicazione tra i vari utenti presenti nelle varie conferenze. Kites aiuterà nello sviluppo e nell’integrazione della traduzione automatica nell’app per riunioni Zoom Cloud. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di superare i limiti delle barriere linguistiche che oggi sono ancora presenti nella piattaforma.

Le parole di Velchamy Sankarlingam e il connubio con Kites

Lo stesso Velchamy Sankarlingam, presidente del settore Prodotto e Ingegneria di Zoom, ha dichiarato:
“Siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per offrire felicità ai nostri utenti e migliorare la produttività delle riunioni […].

Con le nostre missioni allineate per rendere la collaborazione senza attriti, indipendentemente dalla lingua, dalla posizione geografica o da altre barriere, siamo fiduciosi che l’impressionante team di Kites si adatterà perfettamente a Zoom”.

Ricordiamo che l’azienda Kites è una una piccola startup di dodici persone, fondata nel 2015 dal Dr. Alex Waibel e dal Dr. Sebastian Stüker. Il team si unirà al dipartimento di ingegneria di Zoom ma lavorerà specificamente sulla traduzione automatica.

Un appunto

La piattaforma Zoom possiede già una funzione che aiuta con la traduzione nelle conversazioni, le Interpretazioni simultanee. Questa funzionalità consente ai partecipanti presenti nella videochiamata di invitare un traduttore dal vivo e di avere la traduzione in tempo reale durante una riunione. Dando così voce al traduttore.

La collaborazione tra Zoom e Kites dovrebbe puntare ad una traduzione sotto forma di didascalie dal vivo. Questo dovrebbe dare la possibilità di avere una traduzione senza l’aiuto di una persona. Bisogna aspettare, quindi, la nuova feature e il suo rilascio che porterà sicuramente una novità all’interno della piattaforma Zoom.

Fonte: Phonearena.com

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più