Instagram stories limitate
NovitàSocial & Community

NOVITA’ Instagram: arrivano i post in 9:16! (Aggiornamento 07/05)

Notizia di pochissimi minuti fa è l’arrivo di un nuovo formato per i post di Instagram. Si, hai letto bene, il social cambierà! (e anche di molto).

(Aggiornamento 07/05): maggiori dettagli sulla novità Instagram 

Instagram Reels
Instagram Reels

Leggi anche:

Instagram e il nuovo feed

Periodo super scoppiettante per Instagram che poco fa ha annunciato l’arrivo dei post in 9:16. Ti ricorda qualcosa? Si, vagamente Tik Tok. Dopo i tag avanzati, la possibilità di utilizzare la funzionalità Template per i reels, la durata dei reels di 90 secondi, ora arriva non solo arriva un nuovo formato dei post ma anche la possibilità di fissare i post sul tuo profilo. 

Il tutto è stato ufficializzato da Adam Mosseri che, attraverso un reel, ha condiviso le news. Per quanto riguarda il nuovo formato di post su Instagram dobbiamo dire che è semplicemente una “prova” che il social vuole condividere con i propri utenti nella speranza che possa piacere.

Instagram
Instagram

Mentre, per quanto riguarda il poter fissare i propri post come accade su Tik Tok, c’è da dire che questa news era già nell’aria da un po’ di tempo e noi te ne avevamo parlato già in un articolo approfondito.

Cosa cambierà?

Sottolineiamo che il nuovo aggiornamento di Instagram verrà rilasciato nel corso di queste settimane e che tutti gli utenti del social potranno usufruire della novità. Sicuramente il cambiamento principale di cui preoccuparsi sarà quello del nuovo Feed.

I reels molto probabilmente saranno diversi, i post (soprattutto) e i creators avranno un po’ più di lavoro dalla loro.

I dettagli

Sono trapelati online alcuni nuovi dettagli sul nuovo Feed di Instagram. Molto probabilmente, appena aprirai l’app, Instagram sarà full-screen (un po’ come TikTok) e le immagini che non saranno in 9:16 saranno composte da una sfumatura che completerà  lo schermo all’interno degli  spazi vuoti.

Inoltre, sembra che il nuovo Feed toccherà anche i post caroselli ma al momento non sappiamo come. Instagram sta lavorando per migliorare anche questo punto.

Cosa ne pensi di queste novità?

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più