Novità Social & Community

NOVITA’ Instagram: arrivano i post in 9:16! (Aggiornamento 07/05)

Instagram stories limitate

Notizia di pochissimi minuti fa è l’arrivo di un nuovo formato per i post di Instagram. Si, hai letto bene, il social cambierà! (e anche di molto).

(Aggiornamento 07/05): maggiori dettagli sulla novità Instagram 

Instagram Reels
Instagram Reels

Leggi anche:

Instagram e il nuovo feed

Periodo super scoppiettante per Instagram che poco fa ha annunciato l’arrivo dei post in 9:16. Ti ricorda qualcosa? Si, vagamente Tik Tok. Dopo i tag avanzati, la possibilità di utilizzare la funzionalità Template per i reels, la durata dei reels di 90 secondi, ora arriva non solo arriva un nuovo formato dei post ma anche la possibilità di fissare i post sul tuo profilo. 

Il tutto è stato ufficializzato da Adam Mosseri che, attraverso un reel, ha condiviso le news. Per quanto riguarda il nuovo formato di post su Instagram dobbiamo dire che è semplicemente una “prova” che il social vuole condividere con i propri utenti nella speranza che possa piacere.

Instagram
Instagram

Mentre, per quanto riguarda il poter fissare i propri post come accade su Tik Tok, c’è da dire che questa news era già nell’aria da un po’ di tempo e noi te ne avevamo parlato già in un articolo approfondito.

Cosa cambierà?

Sottolineiamo che il nuovo aggiornamento di Instagram verrà rilasciato nel corso di queste settimane e che tutti gli utenti del social potranno usufruire della novità. Sicuramente il cambiamento principale di cui preoccuparsi sarà quello del nuovo Feed.

I reels molto probabilmente saranno diversi, i post (soprattutto) e i creators avranno un po’ più di lavoro dalla loro.

I dettagli

Sono trapelati online alcuni nuovi dettagli sul nuovo Feed di Instagram. Molto probabilmente, appena aprirai l’app, Instagram sarà full-screen (un po’ come TikTok) e le immagini che non saranno in 9:16 saranno composte da una sfumatura che completerà  lo schermo all’interno degli  spazi vuoti.

Inoltre, sembra che il nuovo Feed toccherà anche i post caroselli ma al momento non sappiamo come. Instagram sta lavorando per migliorare anche questo punto.

Cosa ne pensi di queste novità?

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più