Nuovo aggiornamento di Instagram. Il social introdurrà i like alle storie. In questo articolo ti spieghiamo come funziona e cosa cambia.

Leggi anche:
- OnePlus conferma il design del nuovo OnePlus Nord CE 2 5G
- Amazon Prime Video: cosa guardare in streaming?
- I nuovi Oppo Pad, Oppo Find X5 Pro e le earbuds Enco X2 arriveranno a breve
Instagram e i like alle storie
Adam Mosseri, attraverso il suo account ufficiale Twitter, ha condiviso una nuova funzionalità che vedremo a breve su Instagram: i Mi Piace privati alle storie. Tecnicamente siamo già abituati a questo tipo di novità visto che abbiamo le reaction ma stavolta sembra diverso.
❤️ Private Story Likes ❤️
Starting to roll out today, you can now send some love by liking people’s stories without sending a DM.
Likes on stories are private and do not have counts. Rather, they appear as hearts next to people’s handles in your Stories view sheet. 🙏🏼 pic.twitter.com/l56Rmzgnnw
— Adam Mosseri (@mosseri) February 14, 2022
Al momento questa novità di Instagram non sarà disponibile in Italia. La novità permetterà di mandare un like ad una storia pubblicata da un’altra persona senza inviargli un messaggio. Differenza rispetto alle reaction è che l’utente non vedrà il like nella sua casella di posta.
Secondo Mosseri: “Ora, mentre scorri le Storie, nella griglia delle icone ne vedrete una a forma di cuore”. Molto probabilmente la novità di Instagram sarà come i Reels, ossia il pulsante del like sarà presente in basso a destra tra cui quella a forma di cuore.
Infine, i like non avranno contatori pubblici. L’utente potrà solo vedere chi ha lasciato il “Mi Piace” insieme al contatore privato.
Fonte: TheVerge