Stack Google
Novità

Novità in casa Google: arriva l’app Stack

Google arriva con una novità. L’azienda ha infatti deciso di introdurre Stack, l’app per digitalizzare gratuitamente i testi e documenti.

Stack Google
Stack

Scopriamo insieme di cosa si tratta e cos’è.

L’app Stack

Stack è la nuova app di Google che vi aiuterà a digitalizzare documenti e testi in modo semplice e veloce. Lo stesso documento verrà salvato direttamente su Google Drive. L’idea è arrivata da Christopher Pedregal, co-fondatore di Socratic, la startup comprata da Google che sfruttava la sua intelligenza artificiale.

Vedi anche: Youtube nasconderà i dislike dalla piattaforma

Insieme a Pedregal, ad ideare questa grande novità è stato anche Matthew Cowan che ha lavorato su DocAl, una nuova tecnologia capace di analizzare documenti. Stack potrà scannerizzare diversi tipi di documenti come fatture, ricevute e documenti di identità convertendoli in PDF.

Come funziona

Utilizzare l’app Stack è molto semplice. Dopo aver fotografato il vostro documento, l’intelligenza artificiale riconoscerà il tipo di documento e riuscirà ad inserirlo automaticamente in una categoria. Sarà possibile aggiungere più pagine di un documento ed effettuare anche una ricerca all’interno di esso.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: arriva una novità per le stories

Cosa importante è che Stack riesce a proteggere il vostro documento attraverso la lettura dell’impronta digitale o tramite il riconoscimento del viso. L’app sarà presto disponibile per il download su Google Play Store ma non sappiamo ancora quando lo sarà su AppStore.

Via: Tuttoandroid.net

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più