Android Firmware e OS Novità

Nokia dice si ad Android Pie, si aggiorneranno tutti.

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Android 9 Pie è oramai da qualche giorno argomento di discussione, come sempre quando arriva online la nuova versione del robottino verde, si aprono le danze per le tempistiche dei vari aggiornamenti.

Attualmente sono pochi, anzi pochissimi gli Smartphone ad aver ricevuto nativamente questa nuova versione software.

I primissimi dispositivi a ricevere questa nuova versione sono stati:

  • I Google Pixel
  • Essential Phone

Si con grande sorpresa da parte di tutti, Essential Phone ha ricevuto Android Pie insieme ai Google Pixel, una mossa davvero incredibile che ha lasciato praticamente tutti a bocca aperta; se ci fate caso fino a qualche settimana fa nei mercatini online di scambio/vendita smartphone era facilissimo trovarne uno, adesso è praticamente impossibile.

Leggi tutte le nostre news riguardanti Android Pie

Nokia in tutto questo come si muoverà?

Anche Nokia o per meglio dire HMD Global si sta muovendo molto bene, ha infatti ufficializzato tramite Twitter, l’arrivo di Android Pie su tutti i modelli commercializzati da HMD Global stessa, una dichiarazione che comprende veramente tantissimi dispositivi.

Sarà disponibile su i modelli Nokia 3, 5, 6 e 8, ovviamente non possono mancare gli Smartphone targati AndroidOne ( Nokia 7 Plus Nokia Sirocco ).

Si aggiorneranno anche dispositivi con a bordo  Android Go (Nokia 2.1 e Nokia 1) e smartphone dello scorso anno come (Nokia 2, 3, 5, 6); se ci pensate bene non sono pochi i telefoni targati Nokia venduti e commercializzati da HDM Global.

Ovviamente non possiamo fornirvi delle tempistiche, i vari aggiornamenti arriveranno sicuramente dopo una fase di test. Si presume che i primi telefoni a ricevere quest’ultima versione software siano Nokia 7 Plus e Nokia 8, vista comunque la partecipazione al progetto AndroidOne.

Fateci sapere all’interno del box dei commenti quale smartphone state utilizzando, e se siete interessanti a sapere se Android Pie arriverà o meno sul vostro prodotto, in modo tale da discutere insieme su questo nuovo aggiornamento.

Fonte: SuomiMobiili Via: Pocketnow

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più