evoGAMES Leaks News Gaming Nintendo Switch Novità Piattaforme

Nintendo Switch Pro pronta per il lancio! Ecco cosa sappiamo

Secondo alcune indiscrezioni l’azienda giapponese sta preparando il rilascio della versione definitiva e aggiornata della sua console Switch: Nintendo Switch Pro.

Nintendo Switch Pro pronto per il lancio! Ecco cosa sappiamo|Evosmart.it

Leggi anche: MediaWorld: ecco i Solo Per oggi di questa giornata

La nuova console Nintendo Switch Pro

Si dice che la nuova console Nintendo Switch Pro venga fornita con alcuni piccoli aggiornamenti nelle specifiche per garantire un’esperienza migliore. Avrà anche un display AMOLED più grande e upgrade migliori per offrire una risoluzione fino a 4K in modalità docked.

Potrebbe interessarti anche: Apple presenta macOS Monterey: ecco le principali novità

Il dispositivo è già apparso in diversi paesi, dando maggiore credibilità alla sua esistenza e al lancio ravvicinato (che, secondo alcune fonti, potrebbe essere a breve). Ma quali saranno le specifiche? Scopriamolo insieme.

Le specifiche

Il primo e più notevole cambiamento in arrivo con la console è sicuramente il nuovo display. La nuova console ibrida sarà caratterizzata da un display più grande: Nintendo Switch Pro avrà un display da 7 pollici. Il nuovo pannello utilizza la tecnologia OLED, al posto dell’LCD presente in tutte le varianti Switch, e sarà anche molto più luminoso offrendo livelli di contrasto eccezionali.

Nintendo Switch Pro pronto per il lancio! Ecco cosa sappiamo|Evosmart.it

Secondo le fonti, il nuovo prodotto potrà offrire una risoluzione 4K e potrebbe arrivare con l’HDR per offrire immagini più realistiche e nitide. Al momento, però, è solo una voce e non sappiamo se sarà una funzione che sicuramente troveremo nel nuovo prodotto.

La nuova console utilizzerà un nuovo chip NVIDIA che offre upscaling 4K che consentirà  a Nintendo di utilizzare la nota tecnologia DLSS di NVIDIA. Infine, le voci suggeriscono anche che Nintendo porterà il supporto Dolby Digital 5.1 per la nuova console. Questa funzione potrà migliorare l’esperienza sonora del gioco.

Fonte: Gizchina.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più