Nintendo Switch OLED è ufficiale ma non è il modello Pro che tutti si aspettavano
evoGAMES News Gaming Nintendo Switch Novità

Nintendo Switch OLED è ufficiale ma non è il modello Pro che tutti si aspettavano

Se avete seguito le notizie che circolano già da qualche tempo in rete, comprese le nostre, avete già sentito nominare una fantomatica Nintendo Switch Pro con schermo OLED. Dopo diversi mesi costellati di rumor Nintendo ha effettivamente presentato la nuova console con schermo OLED, ma diversamente da quanto previsto non si tratta del modello Pro che tutti si aspettavano.

Leggi anche: PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di Luglio 2021

NINTENDO PRESENTA SWITCH MODELLO OLED: TANTE MIGLIORIE MA LA POTENZA È LA STESSA

Nintendo Switch OLED è ufficiale ma non è il modello Pro che tutti si aspettavano
Finalmente su Nintendo Switch OLED è stato migliorato lo stand, un elemento molto criticato del precedente modello | Evosmart.it

Nintendo ha presentato la nuova Switch con il semplice nome di modello OLED, nessun appellativo Pro anche perché la nuova variante della console ibrida mantiene lo stesso chipset delle altre versioni. A bordo è presente infatti lo stesso Nvidia Tegra, quindi nessun supporto al 4K in modalità docked. I giochi compatibili quindi saranno gli stessi già presenti sugli altri modelli di Nintendo Switch.

Rispetta le previsioni dei rumor invece la presenza di un nuovo schermo OLED da 7″. Migliora quindi la qualità di immagine e lo schermo aumenta di dimensioni, mantenendo quasi invariate le dimensioni della console grazie alle cornici ridotte. Migliorato finalmente anche lo stand che ora è ampio quanto la console ed è anche regolabile.

La console infine integra una memoria interna da 64 GB, sempre espandibile tramite microSD e viene mantenuta la compatibilità con gli attuali Joy-Con. Con questa nuova console fa il suo debutto una nuova dock che integra finalmente anche la porta LAN, ciò permetterà una maggior stabilità di connessione durante le partite in multiplayer.

Nintendo Switch OLED farà il suo debutto l’8 Ottobre 2021, in concomitanza con l’uscita di Metroid Dread ed in tempo per le festività natalizie. Al momento non conosciamo ancora il prezzo ufficiale del nuovo modello per il mercato italiano. Il costo al lancio di Nintendo Switch OLED negli Stati Uniti sarà invece di 349 dollari. La console sarà disponibile in una nuova colorazione bianca e nel classico neon bicolore (rosso e blu) dell’originale Nintendo Switch.

VALE LA PENA ACQUISTARE NINTENDO SWITCH PRO?

Nintendo Switch OLED è ufficiale ma non è il modello Pro che tutti si aspettavano
La nuova lineup Nintendo Switch al completo | Evosmart.it

Per chi possiede già Nintendo Switch classica la nostra risposta è no. La console mantiene le stesse prestazione degli attuali modelli e a meno che non siate fortemente interessati allo schermo OLED, alla nuova dock e al nuovo stand non ci sono motivi per giustificare il passaggio.

Se possedete una Nintendo Switch Lite potrebbe valerne la pena solamente se avete intenzione di affiancare il vostro modello portatile ad una console da poter collegare al TV di casa. Ma anche in quel caso è probabile che possediate già la Nintendo Switch originale.

Diverso è il discorso se ancora non possedete nessuno dei modelli della famiglia Nintendo Switch. In questo caso, soprattutto se alcune caratteristiche dei modelli precedenti non vi convincevano potreste valutare l’acquisto di questa nuova versione.

Se invece volete risparmiare potete considerare l’acquisto di una Nintendo Switch “classica” a patto però di trovarla ad un buon prezzo. Va considerato infatti che comunque l’attuale Nintendo Switch ha le stesse prestazione del più costoso modello OLED che uscirà ad Ottobre
Nintendo Switch OLED affiancherà gli altri modelli della serie Switch e non sostituirà, almeno nell’immediato, l’attuale modello con schermo LCD.

Via: Everyeye

Fonte: Nintendo

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più