Nintendo Switch in costante crescita: superato il NES
Novità

Nintendo Switch in costante crescita: superato il NES

Nintendo sorride in un 2020 in cui ci sarebbe ben poco di cui essere felici. Infatti la sua console di riferimento, Nintendo Switch, continua a macinare numeri interessanti; questo nonostante lo stop provvisorio della produzione a inizio anno, dovuto alla prima ondata dell’attuale pandemia.

Leggi anche: Gran Turismo 7 potrebbe debuttare già nel 2021

NINTENDO SWITCH: VENDITE SUPERIORI ALLE PREVISIONI NEL 2020, LA CONSOLE PUNTA AI NUMERI DI NINTENDO 3DS E 2DS

Nintendo Switch in costante crescita: superato il NES
Nintendo 3DS/2DS resta la piattaforma da battere in casa Nintendo | Evosmart.it

Nell’articolo di Engadget i dati dell’ultimo trimestre fiscale parlano chiaro: solamente in questo periodo Nintendo ha venduto 6,86 milioni di Nintendo Switch. Con questo le vendite totali dal debutto della console toccano quota 68,3 milioni di unità. Un dato addirittura in aumento del 43% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

In questo modo viene confermato lo storico sorpasso da parte di Nintendo Switch nei confronti del NES. Al momento Nintendo Switch è la seconda console più venduta di sempre tra quelle realizzate dalla grande N. Lontana ma non impossibile da raggiungere e superare la cifra della famiglia 3DS/2DS (75,94 milioni di unità) che vanta diversi anni di supporto e numerosissime varianti diverse.

Tra i due modelli di Nintendo Switch la preferita da parte degli utenti resta la sua variante ibrida con ben 5,31 milioni di unità vendute. Nintendo Switch Lite invece si ferma a quota 1,55 milioni di unità vendute nel corso dell’ultimo trimestre.

ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS È IL SECONDO TITOLO PER NINTENDO SWITCH PIÙ VENDUTO DI SEMPRE

Nintendo Switch in costante crescita: superato il NES
Animal Crossing: New Horizons continua la sua corsa inarrestabile | Evosmart.it

Molto bene anche i giochi: il protagonista dello scorso trimestre è ancora una volta Animal Crossing: New Horizons. Il popolarissimo gioco di Nintendo accumula altre 3,64 milioni di copie vendute nel solo trimestre. Una cifra che porta l’ultimo capitolo della serie a diventare il secondo gioco più venduto di sempre su Nintendo Switch, superato solamente da Mario Kart 8 Deluxe che resiste con ‘solo’ 2,95 milioni di copie vendute in più.

Cifre importanti anche per Super Mario 3D All-Stars che raggiunge i 5,21 milioni di copie vendute e Paper Mario: The Origami King con le sue 2,82 milioni di copie vendute. Nell’ultimo trimestre Nintendo Switch dovrà vedersela col debutto delle temibili PlayStation 5 e Xbox Series X.

Però secondo Engadget, Nintendo gioca una partita a parte grazie alla particolarità della sua offerta, sia in termini hardware (è l’unica console anche portatile) che in termini software, grazie soprattutto ai suoi importanti titoli first party.

Nonostante questo è previsto per i primi mesi del 2021 il debutto di una versione più potente di Nintendo Switch con supporto alla risoluzione 4K. Una scelta comprensibile vista la sempre più massica diffusione di televisori in grado di supportare questa risoluzione. Ma sarà davvero necessario a spingere le vendite di Nintendo Switch?

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più