Nintendo Switch OLED: Edizione Speciale The Legend Of Zelda: Tears of the kingdom
Novità

Nintendo Switch 2 mostrata al GamesCom 2023?

Sembra che la tanto attesa Nintendo Switch 2 sia stata finalmente presentata in anteprima durante la GamesCom 2023, secondo le voci riportate dal giornalista Jez Corden. Questo ha riacceso l’entusiasmo degli appassionati e degli esperti del settore, molti dei quali prevedono che la nuova console arriverà nei negozi nel 2024. Ma non è tutto, un’altra interessante indiscrezione circolante potrebbe indicare l’integrazione di una funzione legata alla fotocamera nella nuova console.

Leggi anche:

Fotocamera e Realta’ Virtuale

Un post sul forum ResetERA ha menzionato la possibile presenza di una o più fotocamere nella Switch 2, suggerendo un legame con la realtà virtuale. La fonte del rumor, apparentemente un ex dipendente di Atlus, ha dichiarato di non essere certo della cosa, ma ha aperto alla possibilità di funzioni di realtà aumentata o nuove caratteristiche tipiche dello stile innovativo di Nintendo. Questa non è la prima volta che circolano voci riguardanti una fotocamera; infatti, il YouTuber cinese AK’s Tech Studio aveva precedentemente dichiarato di aver ricevuto informazioni su un sensore di immagine da un dipendente di una delle aziende coinvolte nella produzione della nuova console Nintendo.

Caratteristiche Tecniche

Le voci suggeriscono anche che la Nintendo Switch 2 potrebbe tornare a uno schermo LCD, come il primo modello di Switch, al fine di ridurre i costi. Sul fronte hardware, si parla di un SoC Tegra239 da otto core Cortex-A78/AE/C, che dovrebbe fornire un notevole aumento delle prestazioni rispetto all’attuale Switch.

Retrocompatibilita’

Nonostante l’entusiasmo, ci sono ancora alcune incertezze riguardo alla retrocompatibilità con il modello attuale di Switch. Le informazioni in merito sono contrastanti, quindi è consigliabile attendere ulteriori dettagli prima di trarre conclusioni definitive.

VIAFONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più