Nintendo annuncia The Legend of Zelda Skyward Sword HD
Novità

Nintendo annuncia The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Molti nel Direct di ieri sera si sarebbero aspettati un annuncio per il seguito dell’acclamato Breath of the Wild. Sul palco virtuale di ieri sera Eiji Aonuma, director della serie, ci ha rassicurato che i lavori stanno proseguendo ma che è ancora presto per comunicare una data di lancio. In compenso Nintendo ha annunciato la versione rimasterizzata di Skyward Sword per Nintendo Swich.

Leggi anche: Ancora guai per CD Projekt RED: reso pubblico il codice sorgente di Gwent

IN ATTESA DEL PROSSIMO TITOLO DELLA SAGA, NINTENDO PORTA SKYWARD SWORD SU NINTENDO SWITCH

The Legend of Zelda: Skyward Sword è il titolo che secondo le intenzioni di Nintendo si pone come prequel della serie. In questo capitolo infatti vengono narrati gli avvenimenti che hanno portata alla creazione della Spada Suprema e le origini del nostro eroe Link.

Il titolo debuttò su Nintendo Wii nel 2011 e sfruttava appieno il sensori di movimento del Wii MotionPlus. Per replicare questo sistema di controllo verranno sfruttati i Joy Con di Nintendo Switch: con il Joy Con destro controlleremo la spada, con il sinistro invece lo scudo. Sempre grazie all’uso combinato di entrambi i Joy Con potremo compiere varie azioni come tirare con l’arco o lanciare bombe.

Nintendo annuncia The Legend of Zelda Skyward Sword HD
Nintendo ha pensato anche a Switch Lite: i controlli sono stati ottimizzati per la modalità portatile della console | Evosmart.it

Il team di sviluppo ha pensato anche ai possessori di Nintendo Switch Lite. I controlli sono stati ottimizzati anche per la portatile di casa Nintendo e i movimenti della spada potranno essere gestiti con lo stick analogico destro.

DATA DI LANCIO E JOY-CON ESCLUSIVI

Nintendo annuncia The Legend of Zelda Skyward Sword HD
Il set di Joy Con ispirati a Skyward Sword | Evosmart.it

The Legend of Zelda: Skyward Sword sarà disponibile a partire dal 16 Luglio e sarà accompagnato un set in edizione limitata dei Joy Con. Il design della coppia di Joy Con rappresenta visivamente le funzioni in game: il Joy Con destro è ispirato alla Spada Suprema, mentre il sinistro è ispirato allo Scudo Hylia.

In attesa del seguito di Breath of The Wild, questa sarà l’occasione giusta per molti appassionati di riscoprire un classico del passato. Skyward Sword già all’epoca presentava alcune delle novità che poi sarebbero state riprese proprio in Breath of the Wild, il primo titolo completamente open world della serie.

Via: Tom’s Hardware

Fonte: Nintendo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più