Novità Social & Community

Netflix: rilascerà le anteprime dei contenuti ad alcuni utenti?

Netflix

La piattaforma streaming Netflix le sta provando proprio tutte per poter portare in auge i suoi contenuti e aumentare il numero di abbonati che nell’ultimo periodo ha avuto un netto calo. A quanto pare, Netflix è pronto a rilasciare alcune anteprime a  degli utenti selezionati in modo da registrare i singoli feedback. Ma come puoi partecipare?

Netflix rilascia anteprime streaming
Netflix rilascia anteprime streaming

Leggi anche:

Le anteprime dei contenuti

Nessuno, abbonati compresi, si sarebbe mai aspettato che Netflix potesse registrare un calo dei suoi abbonati all’interno della piattaforma. I motivi, come già precedentemente condiviso, possono essere dovuti alla continua condivisione degli account tra utenti non registrati. Dopo il suo ultimo crollo in borsa, Netflix ha pensato di rilasciare le anteprime di alcuni contenuti ad alcuni utenti selezionati.

In questo modo, il sito streaming potrà avere un feedback da parte dei suoi utenti e lavorare sui contenuti in modo da migliorarli e renderli “visionabili”. Secondo quando condiviso, la piattaforma da un anno sta contattando un numero ristretto di gruppi di utenti. Una volta selezionati, gli utenti dovranno dare il proprio feedback a Netflix sia sui film che sui vari spettacoli visionati. I commenti ai vari contenuti vengono espressi attraverso dei sondaggi in cui vengono elencati i punti di forza o meno di quel determinato contenuto.

Netflix rilascia anteprime streaming
Netflix rilascia anteprime streaming

C’è, in realtà, un’email inviata dalla piattaforma che cita: “Noi di Netflix stiamo costruendo una community di membri che fornire feedback sui film e le serie in arrivo e vorremmo sapere se sei interessato a farne parte. È semplice, ma è una parte incredibilmente importante della creazione dei migliori contenuti per te e per gli abbonati Netflix in tutto il mondo”.

Chissà se queste anteprime serviranno davvero a diminuire la perdita di abbonati di cui il sito è ultimamente vittima.

Via: everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più