Dopo alcuni giorni di rumors, pare proprio che ci sia l’ufficialità di Netflix della volontà di introdurre nel proprio sito streaming la pubblicità. La conferma arriverebbe direttamente dal suo CEO durante un’intervista. Ma scopriamo quali saranno le novità e i motivi di questa scelta.
Leggi anche:
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia da oggi su Disney+!
- Netflix: continua la crisi e licenzia altri 300 dipendenti
- Prime Video condivide il suo nuovo catalogo streaming
L’arrivo delle pubblicità su Netflix
Alla fine l’ufficialità è arrivata: su Netflix verranno inserite le pubblicità. A dichiararlo è stato lo stesso CEO dei sito streaming, Ted Sarandos, durante una sua recente intervista in cui ha affermato che gli annunci pubblicitari dovranno arrivare entro la fine del 2022 su Netflix:
“Abbiamo lasciato fuori dal tavolo un grande segmento di clienti, ovvero le persone che dicono: ‘Ehi, Netflix è troppo costoso per me e non mi dispiace la pubblicità‘, pertanto aggiungeremo un nuovo piano più economico che prevede annunci pubblicitari“.
E’ bene quindi precisare che le pubblicità non saranno presenti all’interno degli abbonamenti già esistenti ma saranno disponibili per coloro che hanno intenzione di sottoscrivere una nuova iscrizione e pagare di meno. Un vero e proprio piano molto più economico rispetto a quello standard. Ovviamente non si può non collegare questa decisione al particolare periodo che sta attraversando Netflix, tra calo di abbonati e licenziamenti. Il sito sta, infatti, cercando di risollevarsi e rendere l’esperienza di streaming migliore per i suoi iscritti.
Dopo l’ufficialità, in molti si chiedono con chi collaborerà Netflix per poter introdurre le pubblicità. Online circolano voci su un progetto con NBCUniversal e Google, i più quotati. Al momento non conosciamo i dettagli di rilascio di questa novità su Netflix né sappiamo se verrà rilasciata a livello globale o solo in alcune regioni.
Via: smartworld