SIAE e Meta contenuti multimediali
Audio & MultimediaNovità

Musica gratuita: ecco le alternative a Spotify

Spotify non è l’unica app per ascoltare musica gratuita dal tuo smartphone. Oggi ti consigliamo tre applicazioni alternative al colosso musicale. Conosci alcune di queste?

Musica gratuita: ecco le alternative a Spotify|Evosmart.it

Musica gratuita: Deezer

Oltre a Spotify ci sono altre applicazioni utili attraverso cui puoi ascoltare gratuitamente la tua musica dal tuo smartphone. Una di queste è Deezer, un servizio streaming che propone l’ascolto di oltre 56 milioni di brani musicali sia online che offline.

Leggi anche: Redmi Note 10 Ultra è in arrivo con Mediatek Dimensity 1100

Deezer può essere utilizzato sia su web sia su sistema Android o iOS (scaricabile da AppStore o PlayStore). Puoi trovare più di 73 milioni di brani e svariati podcast sempre attuali e utili. Puoi creare la tua playlist con i tuoi brani preferiti e portarli sempre con te. Tra le funzioni di Deezer c’è anche un “assistente” che ti aiuta a capire quale genere potrebbe interessarti e quali canzoni potresti ascoltare.

Musica gratuita: ecco le alternative a Spotify|Evosmart.it

L’app ha due abbonamenti: uno gratuito e uno a pagamento. Con Deezer Free avrai la possibilità di ascoltare i tuoi brani come e dove vuoi (basta avere una connessione internet) se vuoi puntare a qualcosa in più, c’è l’abbonamento Deezer Premium con l’assenza di pubblicità e l’uso dell’app anche offline a 9,99 Euro al mese oppure Deezer Family che prevede anche l’aggiunta fino a sei account sull’app e costa 14,99 Euro al mese.

Qui il link: https://www.deezer.com/it/

SoundCloud

Tra le app che puoi utilizzare in alternativa a Spotify c’è anche SoundCloud, un servizio musicale svedese che condivide e promuove la musica di artisti e musicisti (anche sconosciuti). Se volete, quindi, conoscere nuovi stili o cantanti, vi consigliamo questa app.

Musica gratuita: ecco le alternative a Spotify|Evosmart.it

SoundCloud è scaricabile su AppStore e PlayStore e può essere utilizzato anche nella versione web. E’ un’app poco conosciuta e meno utilizzata rispetto ai grandi colossi ma potrete avere la possibilità di scoprire nuove canzoni e melodie che potrebbero interessarvi.

Link qui: https://soundcloud.com/

Come ogni app c’è una versione gratuita e una a pagamento. Il servizio gratuito comprende , come sempre, qualche limite in più come la pubblicità mentre con quello a pagamento potreste avere a 5,99 Euro al mese l’opzione SoundCloud Go con ascolto della musica senza pubblicità e il salvataggio di tutte le canzoni con ascolto offline  oppure avere a 9,99 Euro il SoundCloud GO+ che prevede un audio ad alta qualità, l’accesso al catalogo completo senza limiti.

Jamendo

Per concludere questa guida sulle app di musica gratuita, vi consigliamo Jamendo. Un’app un po’ diversa rispetto alle due appena citate. Jamendo è una piattaforma web dove è possibile ascoltare e scaricare gratuitamente e legalmente tutte le musiche che vuoi.

Qui il link: https://licensing.jamendo.com/it/catalogo

L’app può essere utilizzata sul web o scaricata su Android e iOS. In più, anche questa, ha due versioni: free e a pagamento. La prima ti da accesso al catalogo musicale con oltre 250.000 brani (ma in modo limitato) mentre con la seconda potrai avere a 49 Euro al mese tutti i brani in modo illimitato e ad uso commerciale.

Conoscevate una di queste tre app?

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più