MSI annuncia le nuove schede grafiche GTX 1650
Novità

MSI annuncia le nuove schede grafiche GTX 1650

MSI ha appena presentato a Taipei la sua gamma di schede grafiche GTX 1650, basate sull’architettura nVidia Turing GTX. In particolare, le schede grafiche GeForce GTX 1650 si basano sulle GPU Turing TU117, progettata per ottenere le migliori prestazioni ed efficienza con un occhio di riguardo al prezzo.

La GTX 1650 include tutte le migliorie arrivate con l’architettura nVidia Turing. Ad esempio c’è la cache L1 unificata più ampia e la tecnologia Adaptive Shading.

Leggi anche: Schede madri MSI non compatibili con Ryzen 3000. L’azienda fa chiarezza

MSI ha costruito intorno a questi potenti chip delle eccellenti soluzioni di dissipazione termica. In questa maniera si riescono a tenere “su di giri” le velocità del chip grafico e delle memorie. Di tutto questo ne traggono vantaggio le nostre sessioni di gioco.

MSI GTX 1650 GAMING X 4G

L’MSI GTX 1650 GAMING X 4G è il modello di punta. Offre tutte le migliorie possibili prima citate. Come riferito da MSI sulla sua pagina internet:

MSI annuncia le nuove schede grafiche GTX 1650
MSI annuncia le nuove schede grafiche GTX 1650 | Evosmart.it

“Acclamata dai giocatori e dagli appassionati di hardware, la versione GAMING X 4G è caratterizzata dal collaudato sistema di dissipazione TWIN FROZR 7, dotato di due ventole TORX 3.0 brevettate MSI, che generano una notevole portata d’aria in modo concentrato, evitando dispersioni e riducendo drasticamente nel contempo il rumore. Il sistema TWIN FROZR 7 è progettato per fornire un’efficiente dissipazione del calore, mantenendo le temperature sempre sotto controllo a fronte di prestazioni costantemente elevate. Inoltre, anche l’occhio vuole la sua parte ed è per questo che MSI ha conferito alla GeForce GTX 1650 GAMING X 4G un look aggressivo che non passa inosservato, abbinando il colore grigio canna di fucile al nero, che ben si sposano con il sistema di illuminazione a LED fornito di serie. Utilizzando poi il software MSI Dragon Center, è possibile controllare e sincronizzare tutte le componenti LED del tuo PC.”

MSI GTX 1650 VENTUS XS 4G OC

La versione VENTUS XS offre un design semplice e lineare e un sistema di raffreddamento a doppia ventola.

MSI annuncia le nuove schede grafiche GTX 1650
MSI annuncia le nuove schede grafiche GTX 1650 | Evosmart.it

“Caratterizzata da un sobrio design nero e argento, la MSI GeForce GTX 1650 VENTUS XS 4G OC è la versione ottimizzata in dimensioni e peso della sorella maggiore VENTUS. Il suo sistema di dissipazione impiega due silenziose ventole che forniscono un flusso dell’aria sempre costante sul radiatore, smaltendo il calore della GPU in modo sempre rapido ed efficiente.”

MSI GTX 1650 AERO ITX 4G OC

Infine la versione AERO ITX offre tutto il meglio del chip Turing TU117, ma nel minor spazio possibile.

MSI annuncia le nuove schede grafiche GTX 1650
MSI annuncia le nuove schede grafiche GTX 1650 | Evosmart.it

“Con una lunghezza massima di 170mm, il modello GTX 1650 AERO ITX si presenta molto compatto nelle dimensioni, senza rinunciare per questo alle performance, che sono identiche a quelle fornite dal rispettivo modello a dimensioni piene. La nuovissima GeForce GTX 1650 AERO ITX 4G OC può essere per questo perfettamente abbinata alla scheda madre Z390I GAMING EDGE AC, per creare un perfetto connubio dedicato ai sistemi di gioco dal fattore di forma ridotto e HTPC. Il modello AERO ITX utilizza una singola ventola ad alte prestazioni che sormonta un compatto dissipatore dotato di efficienti heatpipe. Inoltre il design bi-color black&white con dettagli in carbonio è molto elegante, per ben figurare specialmente nei sistemi con paratia laterale trasparente.”

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più