Mobvoi presenta i nuovi Ticwatch E2 e S2: prezzi contenuti e Snapdragon 2100 a bordo
AndroidNovità

Mobvoi presenta i nuovi Ticwatch E2 e S2: prezzi contenuti e Snapdragon 2100 a bordo

Mobvoi con i sui Ticwatch continua a credere nel settore degli smartwatch con Wear OS. Dopo il recente Ticwatch Pro ecco arrivare, in seguito all’annuncio della stessa azienda al CES del 2019, i nuovi Ticwatch E2 e Ticwatch S2, i quali andranno a rimpiazzare l’attuale proposta entry-level.

Leggi anche: Rivoluzione in arrivo nel mondo degli smartwatch?

TICWATCH E2 E TICWATCH S2 SONO UFFICIALI: BATTERIA PIÙ CAPIENTE E SNAPDRAGON 2100

Mobvoi presenta i nuovi Ticwatch E2 e S2: prezzi contenuti e Snapdragon 2100 a bordo
Mobvoi presenta i nuovi Ticwatch E2 e S2: prezzi contenuti e Snapdragon 2100 a bordo | Evosmart.it

I due smartphone almeno sulla carta sono praticamente identici. Entrambi presentano lo stesso schermo da 1,39 pollici AMOLED con risoluzione pari a 400 x 400 pixel. Il cuore stesso dei due indossabili è lo Snapdragon 2100. Perchè non lo Snapdragon 3100? Probabilmente dietro a questa scelta c’è la volontà da parte dell’azienda di proporre un prezzo aggressivo. Prezzo che in questo caso dovrebbe attestarsi al di sotto dei 200 Dollari. Sempre allo scopo di non alzare troppo l’asticella del prezzo entrambi presentano una costruzione in policarbonato per quanto riguarda cassa e cinturino.

Punto dolente dei precedenti Ticwatch E Ticwatch S era l’autonomia. Per tentare di migliorare la situazione questi due nuovi smartwatch presentano una batteria da 415 mAh (più capiente rispetto alla precedente generazione). Ovviamente non aspettatevi miracoli, la stessa Mobvoi dichiara in maniera abbastanza vaga una autonomia tra gli 1 e i 2 giorni, che molto probabilmente sul campo potrebbe attestarsi sul giorno e mezzo di uso non aggressivo.

TICWATCH E2 E TICWATCH S2: IDENTICI O QUASI

Ma se sono cosi simili in cosa si differenzieranno? Principalmente sembrano essere diversi solo dal punto di vista estetico. Lo stesso Ticwatch S2 non presenta più la poco popolare scelta di adoperare un cinturino con GPS integrato come nella precedente generazione, ma bensì entrambi useranno dei cinturini standard da 22 mm. Ticwatch E2 presenta di fatto un design minimal e giovanile con forme pulite e tondeggianti. Ticwatch S2 invece presenta una cassa più robusta con l’intaglio dei minuti sulla corona e il tasto funzione è squadrato in accordo con lo stile più serioso dello smartwatch. Forse non saranno loro a rivoluzionare la piattaforma Wear OS, ma probabilmente come i loro predecessori saranno in grado di portare un esperienza utente soddisfacente a un ottimo prezzo. Appena possibile vi porteremo la prova dal vivo di questi due nuovi interessanti dispositivi smart.

Via: gizmochina.com

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più