Novità

Microsoft Edge: ecco la nuova scheda Collections

Microsoft Edge

Microsoft Edge sta lavorando a Collections, ossiaa quella che potrebbe essere definita come una versione mini di Pinterest all’interno del suo browser. Secondo quanto condiviso nel blog di Microsoft, pare che la novità verrà rilasciata a breve.

Microsoft Edge Collections
Microsoft Edge Collections

Leggi anche:

La nuova scheda Collections

Attraverso un posto ufficiale sul suo blog, Microsoft ufficializza l’arrivo della nuova scheda Collections. Questo quanto affermato da Microsoft: “Questo mese introduciamo Collections , con nuovi modi per aiutarti a organizzare le tue idee e trovare ispirazione, il tutto con l’obiettivo di aiutarti a sfruttare al meglio il tuo tempo online in modo da poterti concentrare su ciò che conta di più per te”.

Microsoft Edge Collections
Microsoft Edge Collections

La nuova funzione di Microsoft Edge sarà una finestra separata all’interno del browser i cui gli utenti avranno la possibilità di scoprire nuovi contenuti consigliati da Microsoft in base alle loro ricerche sul web. La funzione non è ancora disponibile (Microsoft dice che “arriverà presto”), ma come spiega il vicepresidente aziendale di Microsoft Liat Ben-Zur, apparirà nel pop-out accanto alle cartelle contenenti le tue raccolte.

Ecco, quindi, tutte le novità dettagliate di Collections:

“Poiché il Web è diventato sempre più visivo, vogliamo rendere ancora più semplice il salvataggio-continua Microsoft– e l’organizzazione dei collegamenti ai siti Web. Ora puoi salvare immagini e video nelle tue raccolte mentre navighi sul Web: passa il mouse sopra o fai clic con il pulsante destro del mouse sull’elemento su una pagina Web e fai clic sul pulsante Aggiungi per salvarlo in una raccolta. Prossimamente, sarai anche in grado di condividere le tue collezioni con gli altri in modo da poter collaborare e fare brainstorming insieme, sia che si tratti di pianificare la prossima vacanza o di ristrutturare il tuo ufficio a casa.

Con Collections, vogliamo aiutarti a raccogliere, organizzare e condividere le informazioni che trovi sul Web. Sappiamo anche che gran parte del nostro viaggio sul web è la scoperta e l’ispirazione. Ecco perché sono lieto di annunciare che stiamo iniziando a distribuire il feed di ispirazione in arrivo nel flusso delle tue raccolte. Diciamo che hai appena finito di riempire le tue Collezioni di luoghi imperdibili per il viaggio che hai in programma a Parigi quest’estate. Mentre sei nella finestra delle tue raccolte, non vedrai solo le tue cartelle, ma vedrai un feed con contenuti relativi alla tua ricerca, che ti aiutano a trarre ispirazione e scoprire luoghi aggiuntivi”.

Il rilascio

Microsoft continua “La ricerca visiva di Microsoft Bing è ora disponibile anche quando si passa il mouse sopra un’immagine. Visual Search utilizza la tecnologia avanzata di visione artificiale per cercare immagini anziché testo. L’aggiornamento al passaggio del mouse ti consente di cercare facilmente elementi simili passando il mouse su un’immagine trovata online, quindi facendo clic sull’icona Ricerca visiva.

Questo è solo un altro modo in cui Microsoft Edge può aiutarti a rimanere organizzato, ma anche aiutarti a trovare l’ispirazione in modo da poter fare di più di ciò che ami”.

Bhe che dire? Microsoft sembra stia lavorando davvero tanto per poter aiutare i suoi utenti a cercare e trovare sempre nuovi spunti. la nuova funzione verrà “rilasciata molto presto” dal colosso, anche se per il momento non ci sono informazioni sulla data di lancio ufficiale.

Fonte: Theverge

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più