Microsoft Windows
Novità

Microsoft conferma i problemi con hotspot: la soluzione momentanea

L’azienda Microsoft ha confermato i problemi relativi all’hotspot che alcuni utenti avevano cominciato nel corso di questo mese dopo l’ultimo aggiornamento di giugno. Inoltre, la società ha deciso di condividere una soluzione momentanea in attesa del nuovo update.

Microsoft
Microsoft

Leggi anche:

Microsoft e i problemi con hotspot

Durante queste settimane molti utenti hanno registrato tantissimi problemi relativi ad alcuni problemi legati all’hotspot su Windows 10 e 11 a causa dell’ultimo aggiornamento di giugno 2022. In queste ore, Microsoft ha confermato i problemi relativi all’update sottolineando che il suo team è già al lavoro con la soluzione definitiva del problema.

L’aggiornamento in questione è quello rilasciato il 10 giugno che ha risolto alcuni problemi ma ne ha introdotto uno importante come quello dell’interruzione della corretta funzionalità dell’hotspot Wi-Fi del sistema operativo.

Pare che, secondo le segnalazioni degli utenti, dopo aver installato l’aggiornamento cumulativo KB5014699 sono stati rilasciati dei problemi relativi al ripristino delle connessioni di rete ogni 5 minuti.

Microsoft ha quindi confermato che se gli utenti Windows continuano a riscontrare questo problema, è sicuramente a causa dell’ultimo aggiornamento. L’azienda ha, però, deciso di condividere una soluzione momentanea: disabilitare l’hotspot wi-fi e riattivarlo ( un vero e proprio “accendi-spegni”). Nonostante questo, però, il problema potrebbe continuare a sussistere.

Quindi:

  • Apri il menu Start.
  • Vai su  Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot mobile
  • Vai in “Condividi la mia connessione Internet da”, assicurati che l’opzione “Condividi la mia connessione Internet con altri dispositivi” sia disattivata.

Non ci resta, quindi, attendere il rilascio della prima patch opzionale di Windows 11 e Windows 10 per giugno 2022. Anche tu hai registrato questo tipo di problemi con l’ultimo aggiornamento? Scrivi nei commenti per condividere la tua esperienza.

Fonte: windows latest

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più