Super Meta
NovitàSocial & Community

Meta lavora a Super: sarà l’avversario di Twitch?

Meta continua a guardarsi intorno e dopo TikTok, ora lo fa anche con Twitch. Pare che l’azienda stia lavorando a Super, una piattaforma di live streaming molto simile al principale sito famoso in tutto il mondo. Il nuovo progetto di Super sarà la risposta, ferma e diretta, di Zuckerberg nei confronti di Twitch.

Meta
Meta

Leggi anche:

Il nuovo progetto di Meta

Secondo un rapporto di Business Insider, Meta, la società proprietaria di Facebook e Instagram, sta testando una nuova piattaforma di live streaming ispirata a Twitch chiamata Super. Pare che Meta abbia iniziato a chiamare diversi influencers in modo da testare la nuova piattaforma.

Un portavoce di Meta ha affermato che Super è un prodotto completamente separato e non fa parte delle altre sue piattaforme, come Facebook o Instagram. Il sito Web di Super è pubblico e può essere visitato a questo indirizzo. 

Super Meta
Super Meta

Ci teniamo a precisare che, purtroppo, Super di Meta non è ancora disponibile da noi in Italia. In realtà, la nuova piattaforma di live streaming Super fu già introdotta in un vecchio rapporto di Bloomberg in cui veniva descritto come un sito in cui gli utenti “famosi” potevano effettuare chiamate simili a FaceTime  con i propri fan. Alcune funzionalità sembrano essere state trasferite, come la possibilità di fare selfie con i creatori. Tuttavia, la piattaforma dovrebbe diventare il principale “avversario” di Twitch. Sembra che Super consentirà ai creatori di monetizzare attraverso i propri stream in modo molto simile a come accade su  Twitch.

Gli spettatori possono pagare per funzionalità extra, abbonamenti a più livelli e fare donazioni al proprio creator preferito. Inoltre, i creators potranno trattenere il 100% delle donazioni ( almeno per il momento).  Infine, cosa fondamentale, Super non avrà bisogno di competenze tecniche o grafiche per poter creare contenuti grazie alla presenza di funzionalità specifiche. Purtroppo, al momento non consociamo il periodo né la data di rilascio di Super ma noi ti terremo aggiornato.

Fonte: mashable

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più