Facebook chat crittografate
Leaks e CuriositàNovitàSocial & Community

Messenger aggiorna le chat crittografate end-to-end con nuove funzionalità

Facebook ha deciso si introdurre una nuova funzionalità all’interno delle proprie chat Messenger. Tra le novità ci saranno le chiamate vocali e videochiamate crittografate end-to-end dando così un maggiore controllo e protezione.

Facebook chat crittografate
Facebook chat crittografate

Leggi anche:

Messenger e le nuove sicurezze per le chat

La nuova opzione che il social network Facebook ha deciso di introdurre sono le chiamate vocali e video con crittografia end-to-end. Dal 2016. infatti, il social offre la possibilità agli utenti di proteggere le chat di testo individuali con la crittografia end-to-end.

Nell’ultimo anno c’è stata un’impennata nell’utilizzo di videochiamate e chiamate vocali con oltre 150 milioni di videochiamate al giorno su Messenger. La crittografia end-to-end è già ampiamente utilizzata da app come WhatsApp per proteggere le conversazioni personali da hacker e criminali. La nuova opzione di Facebook servirà proprio a questo: dare maggiore protezione all’utente.

Controlli sui messaggi a scomparsa

Facebook ha inoltre aggiornato la funzione dei messaggi in scadenza all’interno delle chat crittografate end-to-end. In questo modo le persone potranno scegliere il tempo entro cui i messaggi verranno cancellati definitivamente dalla chat (dalle 5 alle 24 ore). Ma c’è di più. Facebook ha pensato di testare la crittografia end-to-end per le chat di gruppo, incluse le chiamate vocali e video, tra parenti e amici.

In questo modo, gli utenti potranno prevenire interazioni indesiderate decidendo chi può raggiungere il tuo elenco di chat, chi va nella cartella delle richieste e chi non può inviarti messaggi. La nuova funzionalità della crittografia end-to-end sarà inserita anche nei messaggi Instagram: si inizierà con un test dedicato solo agli adulti in alcuni paesi che gli consentirà  di attivare messaggi crittografati end-to-end e chiamate per conversazioni individuali sul social.

Come sempre, si potrà segnalare e bloccare le chat e i messaggi indesiderati.

Fonte: Facebook

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più