macOS Monterey
AppleNovità

macOS Monterey crea problemi ai vecchi Mac?

E’ passata solo una settimana da quando MacOS Monterey è stato reso disponibile per i dispositivi Apple. A quanto pare, però, molti utenti si sono lamentati di qualche “disservizio”.

macOS Monterey
macOS Monterey

Leggi anche:

macOS Monterey crea problemi?

Secondo alcune fonti online, macOS Monterey sta creando problemi ai vecchi modelli di Mac, rendendoli inutilizzabili e incapaci persino di accendersi. Questo è ciò che viene condiviso dagli utenti sui siti e sul forum ufficiale dell’azienda online.

L’anno scorso, infatti, anche con il nuovo upgrade MacOS Big Sur ci furono molti problemi (quasi simili a quelli odierni). Meno di un anno dopo, ecco che ritornano. Infatti, almeno dieci post scritti da diversi utenti lamentano del problema del nuovo sistema Apple. A quanto pare, uno dei problemi più comuni è la presenza della schermata nera e il non funzionamento. Numerosissimi anche i commenti su macOS Monterey su Twitter.

Le soluzioni

Una delle soluzioni che gli utenti potrebbero provare (secondo i vari forum) è il ripristino del firmware del proprio Mac. “In circostanze molto rare, come un’interruzione di corrente durante un aggiornamento o un aggiornamento di macOS, un Mac potrebbe non rispondere e quindi il firmware deve essere ripristinato”, afferma Apple in un documento di supporto.

I problemi del sistema stanno interessando principalmente i vecchi modelli MacBook Pro, Mac mini e iMac‌. I nuovi modelli, invece, non sembrano avere problemi. Apple sta attualmente testando macOS 12.1, ma non dovrebbe essere rilasciato per almeno diverse altre settimane.

Potrebbe essere condivisa una versione per correggere i vari bug. Noi vi aggiorneremo come sempre.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più