LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere
Novità

LG V40 già in svalutazione: preordini super scontati in USA

Dopo un’accoglienza alquanto incerta e variabile da parte delle maggiori critiche, LG V40 si prepara a debuttare nei pochi paesi ai quali sarà destinata la vendita; tra questi, gli Stati Uniti.
La data ufficiale per l’uscita dell’ultimo arrivato di serie V è fissata nientemeno che per domani, 23 Ottobre, ma uno dei più comuni “destini” spesso associati agli smartphone di marca LG ha raggiunto V40 ancor prima del suo debutto: la rapidissima e cruenta svalutazione del prezzo.

Svalutazione di LG V30 (brand e no-brand) ad oggi, su Amazon Italia | Evosmart.it
Svalutazione di LG V30 (brand e no-brand) ad oggi, su Amazon Italia | Evosmart.it

Secondo i maggiori recensori americani che hanno già potuto testare e giudicare il prodotto, quest’ultimo sarebbe il miglior telefono che LG abbia mai prodotto, con certe pecche inaccettabili per un dispositivo di tale prezzo. I principali problemi riguardano l’alterna durata della batteria, porco regolare o semplicemente inadatta per alcune testate informative.
Ulteriore incertezza del telefono si rivela essere ciò per cui è stato tanto pubblicizzato: la tripla fotocamera, o meglio, la grandangolare e tele-zoom posteriori e la grandangolare interna. Insomma, i sensorisecondari” sono dei punti critici per utilità e versatilità che vacillano persino rispetto alle stesse soluzioni adottate in versioni precedenti (per esempio, i grandangoli appena citati erano maggiori su LG V20).

LG V40 – INCERTEZZE TECNICHE AGGRAVANO SUL PREZZO: ECCO QUANTO

Il rivenditore B&H assicura la disponibilità di LG V40 con un prezzo di partenza che ammonta a 949$, già ridotto rispetto ai 1.000 o più richiesti da altre compagnie. Come se non bastasse, l’offerta del reseller propone un ribasso di ben 200 dollari, portando il costo totale a soli 749$ (circa 653€ al cambio odierno).
Non è finita qui: se acquistato entro il 2 Novembre di quest’anno, assieme all’acquisto principale verrà incluso un secondo anno di garanzia e una scheda San Disk Micro SDXC Ultra da ben 256GB, quest’ultima spedita via posta.

LG V40 In sconto al preordine con microSD 256GB gratuita nel sito ufficiale di B&H | Evosmart.it
LG V40 In sconto al preordine con microSD 256GB gratuita nel sito ufficiale di B&H | Evosmart.it

Fateci sapere nei commenti se avete intenzione di acquistarne un esemplare tramite import. Se fosse davvero così, vista la svalutazione anticipata, vi consigliamo di aspettare giusto qualche mese; il prezzo potrebbe persino arrivare a dimezzarsi, proprio come è appena successo ad LG V30.
Fonti: B&H | Android Police, Android Authority, Pocketnow

2 commenti

Ga_tech 23 Ottobre 2018 at 13:41

Estremamente bello!! Lg stupisce ma delude allo stesso tempo, solitamente sono lenti xke non vogliono mettere sul mercato prodotti baggati o poco maturi, altrettanto vale per i vari aggiornamenti. Ma questa scelta si non portare in europa questo dispositivo mi fa pensare ad una prova sul campo, in quanto il mercato dei top gamma non è vasto ma molto tosto.

Rispondi
LG V40 sbarca in Italia a fine Gennaio, non sarà troppo tardi? - Evosmart.it 15 Gennaio 2019 at 17:30

[…] carta fosse promettente però sembra che LG V40 non sia riuscito a far breccia tra i consumatori. A poche settimane dal lancio negli Stati Uniti LG V40 soffriva già del tipico fenomeno da “svalutazione precoce”. Ora a distanza di […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più