Novità

LG SIGNATURE PROMUOVE L’ECCELLENZA ITALIANA

Milano, 26 novembre 2020 – LG SIGNATURE, brand premium di LG Electronics, presenta LG SIGNATURE Cantinetta per vini nella cantina Bellavista annunciando, con questa occasione, una collaborazione che prevede l’utilizzo delle tecnologie LG SIGNATURE nella ideazione di un percorso guidato che il marchio di Franciacorta proporrà ai suoi visitatori nella prossima primavera.

La collaborazione nasce dalla volontà di LG SIGNATURE di promuovere le eccellenze del territorio valorizzando, attraverso la propria tecnologia, le straordinarie creazioni che Bellavista realizza nella terra di Franciacorta.

LG SIGNATURE si pone al fianco di Bellavista per celebrare quella attenta, raffinata orchestrazione degli strumenti della natura che porta alla nascita di vini straordinari che LG SIGNATURE contribuisce a valorizzare ed esaltare attraverso la loro corretta conservazione nel tempo.

cantinetta vini lg

I due brand sono accomunati da una vicinanza di valori che li ha portati a essere entrambi Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano, il tempio della grande musica al quale Bellavista ha dedicato uno speciale vintage che ne porta il nome.  Un sodalizio che si rinnova ogni anno con la Prima del 7 dicembre e che, a partire dal 2021, troverà proseguimento nell’esperienza Bellavista Teatro alla Scala by LG all’insegna di valori comuni: dalla costante ricerca dell’eccellenza alla meticolosa attenzione al particolare, dalla passione per la cultura e per l’arte, al comune approccio che combina artigianalità e innovazione. 

“Il know-how tecnologico di LG SIGNATURE si sposa e si mette al servizio della tradizione Bellavista per creare una sinergia d’intenti in grado di portare intatto il valore e la personalità inconfondibile di ogni vino nelle case delle persone”, ha dichiarato Sergio Buttignoni, Corporate Marketing Director di LG Electronics Italia. “Insieme abbiamo voluto creare un’esperienza unica per coloro che visiteranno le cantine Bellavista e per coloro che vorranno riprodurre la magia di quella esperienza a casa propria tramite la Cantinetta LG SIGNATURE”.

LG SIGNATURE

L’esperienza messa in campo da Bellavista nel percorso visite delle proprie cantine sarà pronta nei primi mesi del prossimo anno e sarà incentrata sull’identità di uno specifico vino: il Vintage Bellavista Franciacorta Brut Teatro alla Scala. Nelle parole di Francesca Moretti, amministratore delegato di Bellavista e presidente del gruppo vino Terra Moretti, sarà “un percorso tra arte e natura, tra tecnologia e manualità che consentirà di immergersi nel mondo di valori e di ispirazioni di un vintage di rara armonia”.

La collaborazione con Bellavista in occasione della presentazione della Cantinetta per vini si inserisce in un percorso di avvicinamento al mondo dell’enogastronomia che LG SIGNATURE ha intrapreso già all’inizio del 2020 attraverso la scelta di James Suckling, noto critico enologico americano, come Brand Ambassador della cantinetta. Suckling ha sposato subito il valore tecnologico del prodotto e il supporto che la tecnologia di cui è dotato può portare nel settore dell’enologia.

LG SIGNATURE Cantinetta per vini Instaview (modello LSR200W)

LG SIGNATURE Cantinetta per vini Instaview nasce per celebrare l’attenta, raffinata orchestrazione degli strumenti della natura che porta alla nascita di vini straordinari che LG SIGNATURE contribuisce a valorizzare ed esaltare attraverso la loro corretta conservazione nel tempo.

LG SIGNATURE Cantinetta per vini Instaview è la soluzione perfetta per gli amanti dell’eccellenza e del buon vino.

Ha una capacità di conservazione fino a 65 bottiglie racchiuse all’interno di una elegante struttura in acciaio inox con finitura resistente ai graffi che la rende perfettamente adattabile a qualunque contesto abitativo.

Il pannello in vetro oscurato con rivestimento a specchio protegge i vini dall’esposizione alla luce solare e consente, tramite un semplice doppio tocco sul vetro (funzione Instaview), di vedere l’interno della Cantinetta evitando dunque di dover aprire la porta creando fluttuazioni di temperatura indesiderate.

Grazie alle numerose tecnologie innovative di cui è dotata, la Cantinetta per vini permette di preservare i vini nella miglior condizione possibile affinchè possano invecchiare ed esprimere il loro potenziale aromatico come in una cantina tradizionale.

LG SIGNATURE

Il Multi Temperature Control, per esempio, crea le condizioni ideali di conservazione per i diversi tipi di vino, grazie alla possibilità di creare tre zone a temperatura controllata che conservano ed esaltano i sapori unici di vini rossi e bianchi e dei vini spumanti.

Il compressore Lineare Inverter riduce in maniera significativa le vibrazioni e, congiuntamente al Controllo dell’umidità ottimale, permette di conservare il profilo aromatico dei vini mantenendo l’aria all’interno della cantinetta uniforme e con un livello di umidità ottimale.

Il cassetto convertibile permette di personalizzare la temperatura desiderata scegliendo tra modalità frigorifero o freezer, in base al tipo di alimento che si desidera conservare in abbinamento al vino. Il cassetto convertibile è inoltre facilmente accessibile grazie alla funzione Automatic Lift Drawer, che, con un solo pulsante, permette al cassetto di sollevarsi automaticamente per un facile accesso al suo contenuto.

LG SIGNATURE

Infine, la funzione Auto Open Door permette, grazie a un sensore intelligente, di aprire automaticamente la porta della Cantinetta semplicemente avvicinando il piede alla base della struttura.

LG SIGNATURE Cantinetta per vini Instaview è un alleato indispensabile per chi desidera portare intatto il valore e la personalità inconfondibile di ogni vino a casa propria.

 

Fonte: LG 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più