copertina lg q8
AndroidNovità

LG annuncia Q8 2018: display da 6.2″ e penna

Lo scorso maggio, LG ha presentato Q7, un dispositivo medio-base di gamma che ha come obiettivo il fornire un’alternativa low-cost ad LG Q7 ThinQ, che rappresenta invece il top di gamma 2018 della casa sudcoreana. Proprio ieri, LG ha annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone della serie Q, che si chiamerà LG Q8 (2018) e rappresenterà l’alternativa low-cost di LG V35 ThinQ, il nuovo top di gamma della serie V.

LG Q8 (2018) arriverà sul mercato proponendo un display FullView da 6.2″, senza notch con risoluzione FullHD+. Lo smartphone sarà mosso da uno Snapdragon 450 octa-core da 1.8 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con supporto all’espansione tramite microSD fino a 2 TB. La fotocamera posteriore è una 16 MP con autofocus PDAF, mentre la fotocamera frontale è una semplice unità da 5 MP con lente grandangolare fino a 100°.

LG ANNUNCIA Q8 (2018): DISPLAY DA 6.2″ E SNAPDRAGON 450

presentazione lg q8
LG Q8 (2018), il nuovo medio gamma della serie Q di LG | Evosmart.it

Il dispositivo avrà connettività USB-C, supporto alle reti WiFi AC MU-MIMO e Bluetooth 4.1. Rimane il classico jack da 3.5 mm per la connessione di cuffie auricolari ed il telefono è equipaggiato con un Quad-DAC con supporto a DTS:X 3D Surround. Inoltre, il nuovo smartphone avrà le certificazioni IP-68 per la resistenza all’acqua e MIL-STD 810G per la resistenza ad urti e polvere, le stesse che possiamo trovare su LG G7 ThinQ.

Il vero problema della serie Q è sempre stato quello di non essere in grado di fornire prestazioni adeguate per la fascia di prezzo alla quale vengono proposti i device, a causa di un hardware spesso sottopotenziato, di gran lunga inferiore ad altri device della stessa fascia di prezzo. Non resta che sperare nell’ottimizzazione software e nella bontà di questo Snapdragon 450, che è sicuramente inferiore allo Snapdragon 820 montato sul vecchio LG Q8 (2017), ma che dovrebbe garantire consumi ridotti.

Il prezzo del nuovo dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 480$ (circa 415€), una cifra non insignificante se si considera quali altre alternative ci propongono alcuni competitor, con Xiaomi che vince a mani basse, con device equipaggiati con processori della serie Snapdragon 6xx a cifre nettamente inferiori. La penna inclusa col dispositivo, inoltre, non sembra avere un digitalizzatore dedicato, ma sembra essere una semplicissima penna capacitiva utilizzabile su qualsiasi smartphone in commercio.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate della serie Q di LG e se questo Q8 (2018) ha suscitato il vostro interesse, oppure no!

Via: GSM-Arena
Fonte: LG Newsroom (in coreano)

2 commenti

alessio deto 6 Agosto 2018 at 16:13

Assurdo, molto meglio il vecchio Q8. Lo si prende a 200€ ed è migliore in tutto,gli manca solo la penna.

Rispondi
Simone Rolando 7 Agosto 2018 at 15:56

Assolutamente sì. LG non sa davvero definire le fasce di prezzo per i propri device.. tantomeno l’hardware da usare

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più