thinkpad x1
Audio & MultimediaInformaticaNovità

Lenovo presenta il primo laptop con schermo flessibile: Thinkpad X1

All’evento Accelerate 2019 che si sta tenendo a Orlando in questi giorni, Lenovo ha appena presentato al mondo il primo laptop  al mondo dotato di schermo flessibile. Le prime notizie ufficiali arrivano direttamente dall’azienda a riguarda la sua uscita nella categoria premium Thinkpad X1 con una data generica per il commercio al 2020.

Leggi anche: PowerBeats Pro disponibili in Italia a partire da Giugno

thinkpad x1 render open
Thinkpad X1 I Evosmart.it

Stiamo parlando del primo vero tentativo di introdurre la tecnologia col display flessibile in un diverso contesto che non sia quello degli smartphone. Le dimensioni non sono ancora state ufficializzate ma vedendo il video promo da l’idea di essere abbastanza più voluminoso di un normale portatile avendo comunque dei bordi schermo abbastanza importanti. Questo portatile avrà uno schermo con una diagonale da 13,3 pollici 4:3 con una risoluzione 2K ovviamente OLED ( al momento è l’unica tecnologia pronta per questo utilizzo) e un peso che sia attesta a poco meno di 1KG.

thinkpad x1 aperto
Lenovo presenta il primo laptop con schermo flessibile: Thinkpad X1 I Evosmart.it

Ovviamente quest laptop avrà come sistema operativo Windows 10 e sarà basato su chip Intel. Le modalità di utilizzo permetteranno l’uso a tutto schermo con applicazioni probabilmente create ad-hoc. All’uscita ci sarà un modello con tecnologia LTE per rimanere sempre connessi anche quando non abbiamo un Wifi a portata di click. Probabilmente vedremo soluzioni per chi utilizza penne Wacom permettendo di lavorare o disegnare in tutta semplicità.

Come si vede dal video la tastiera sarà virtuale come sui nostri smartphone. Sarà molto interessante capire il vero utilizzo che un utente possa fare di questa nuova tecnologia  e soprattutto come si comporta in un utilizzo quotidiano la batteria integrata; riguardo a questo punto Lenovo ha anticipato che sta puntando ad avere un’autonomia che copra l’intera giornata. Nuovi indizi usciranno nei prossimi mesi e ci si aspetta che le altre case produttrici concorreranno per creare un prodotto simile.

 

Fonte: Windowsblogitalia

OFFERTA AMAZON

Ultimo aggiornamento il 12 Novembre 2023 18:42

2 commenti

MDS, ecco la nuova vulnerabilità per le CPU Intel - Evosmart.it 15 Maggio 2019 at 12:00

[…] Lenovo presenta il primo laptop con schermo flessibile: Thinkpad X1 […]

Rispondi
Chuwi sarà presente a IFA 2019 con due nuovi laptop - Evosmart.it 21 Agosto 2019 at 16:15

[…] Leggi anche: Lenovo presenta il primo laptop con schermo flessibile: Thinkpad X1 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più