Curiosità Novità

Le cuffie Samsung accusate di causare infiammazione all’orecchio

Alcuni rapporti provenienti dalla Corea del Sud affermano che gli auricolari Samsung portano infiammazione all’orecchio.

Le cuffie Samsung accusate di causare infiammazione all’orecchio|Evosmart.it

Scopriamo nel dettagli cosa è successo

Gli auricolari Samsung

Molti utenti coreani hanno riferito che le loro orecchie hanno avuto sintomi come pus dopo l’utilizzo dei nuovi auricolari wireless Samsung. La stessa azienda ha risposto che sono stati fatti tutti i test degli standard internazionali prima che il prodotto entrasse nsul mercato.

Leggi anche: Apple: in arrivo una console ibrida come Nintendo Switch?

I test in questione hanno certificato che i prodotti non contengono sostanze nocive nel loro design. Inoltre Samsung afferma che, essendo gli auricolari  “in-ear”, la sudorazione o l’umidità possono causare problemi simili.

Le segnalazioni

Le segnalazioni di infiammazioni, secondo i vari rapporti, provengono maggiormente dal gruppo di utenti delle Galaxy Buds Pro. In realtà, erano già arrivate segnalazioni dalla Cina che le Buds Pro causassero vesciche e infiammazioni.

Potrebbe interessarti anche: Apple AirTag hackerato: potrebbero esserci attacchi di phishing

Gli addetti ai lavori ritengono che per garantire l’effetto di riduzione del rumore, Samsung Galaxy Buds Pro abbia progettato i tappi per le orecchie in modo che fossero più grandi. Questa caratteristica potrebbe stimolare la pelle del condotto uditivo.

Le cuffie Samsung accusate di causare infiammazione all’orecchio|Evosmart.it

A tal proposito, Samsung ha confermato la possibilità di problemi dovuti alla struttura dell’auricolare. L’azienda, infatti, consiglia agli utenti di pulire e disinfettare regolarmente le cuffie mantenendo asciutto il condotto uditivo.

L’infiammazione, secondo alcune recensioni dei consumatori, potrebbe essere causata anche da una allergia al materiale degli auricolari. L’azienda, però, sottolinea che utilizza un materiale acrilato mentre la parte in acciaio inossidabile è in nichel.

Fonte: Gizchina.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più