Xperia Xz2 Recensione
AndroidNovità

Le cover di Xperia XZ3 confermano la presenza di una sola fotocamera

Ci avviciniamo ad IFA 2018, la seconda fiera più importante dell’anno per noi appassionati di telefonia e mondo mobile. Come ogni anno saranno presenti vari marchi ma quello che interessa questa notizia è la Giapponese Sony.

Sappiamo, come ormai da 6 anni a questa parte, Sony presenti sempre 2 top di gamma in un anno, questo è dettato da scelte di mercato legate molto al proprio orticello interno Giapponese, compagnie telefoniche come Ntt Docomo pretendono dai produttori 2 telefoni di fascia alta all’anno e Sony, così come altre, li accontenta.

Xperia XZ2 è stato presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona , cambiando radicalmente il design iconico di Sony, ed è ora di iniziare a conoscere quello che sarà Xperia XZ3 ( se si chiamerà così) che quasi sicuramente verrà presentato proprio sul palco di IFA 2018.

Leggi anche : Recensione Xperia XZ2

Sony è famosa per i suoi pochissimi leak, da anni la compagnia ha forzato le maglie della sicurezza interno lasciando trapelare solo pochissime informazioni, di cui la maggior parte sono fake, ed è quindi difficilissimo anticipare quello che uscirà nel suo futuro prossimo. Per nostra fortuna qualcosa di Xperia XZ3 si sa già, basta filtrare bene bene tutte le notizie per iniziare a delinearlo nella nostra testa, e come succede spesso sono i produttori di cover che ci danno al conferma definitiva di quello che potrebbe essere il suo design.

Xperia Xz3
Notate niente di strano? | EVoSmart.it

 

Come possiamo vedere dall’immagine, il design di Xperia XZ3 sarà molto simile a quello di Xperia XZ2, con una sola grandissima differenza, il display avrà i lati curvi e questo ci dice che molto probabilmente Xperia XZ3 sarà il primo dispositivo di Sony con a bordo un pannello con tecnologia OLED. Le immagini ci confermano anche un altra cosa, Sony ha deciso di mantenere il suo nuovo modulo dual camera esclusiva di Xperia XZ2 Premium e Xperia XZ3 avrà quindi un modulo a camera singola, forse a 48 megapixel?

Qui si vede bene il design | EvoSmart.it

Un altra cosa che balza subito all’occhio è lo spessore del telefono, anche se capirlo dalla cover non è proprio facilissimo, per farvi capire meglio le differenze con XZ2 mettiamo a confronto la stessa cover per i 2 telefoni.

Molta meno “pancia” | EvoSmart.it

Si può vedere chiaramente come Xperia XZ2 sia più panciuto rispetto a come sara Xperia XZ3, segno che forse Sony si è accorta di come, se pur comodissimi, la sua serie Xperia XZ2 non fosse proprio “attraente” per il consumatore medio.
Concludiamo questo articolo con una plausibile scheda tecnica di Xperia XZ3.

  • Display 5.99″ 18:9 OLED
  • Processore Snapdragon845
  • Memoria Ram 6/8GB
  • Memoria utente 64/128GB
  • Fotocamera frontale da 13 megapixel – contro i 5 megapixel di Xperia XZ2
  • fotocamera posteriore da 19 o 48 megapixel Motion Eye Advanced

Non ci resta che aspettare qualche settimana per saperne di più, ma come sempre saremo in prima linea se uscissero nuove informazioni riguardanti Sony Xperia XZ3.

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più