Film, Serie TV, AnimeNovità

Le 3 serie Anime da vedere su VVVVID – Maggio 2020

Da oggi riprenderemo la pubblicazione degli articoli sulla piattaforma di Evogames. Con la ripartenza della piattaforma, ritornano anche le nostre rubriche destinate ad Anime e Manga. La prima a ripartire è quella dedicata alle 3 serie animate che vi consigliamo ogni mese. Per aiutarvi nella ricerca delle fonti ogni articolo sarà dedicato come di consueto ad una singola piattaforma di streaming video.
Tra le piattaforme di streaming video disponibili nel nostro paese abbiamo il portale italiano VVVVID. La piattaforma ospita numerose serie TV e Film, ma non aspettatevi il catalogo immenso di Netflix. Però grazie alla collaborazione con Dynit su VVVVID sono presenti numerose serie animate e film, alcuni di essi sono presenti anche su Netflix.
Diversamente dalla popolare piattaforma di streaming americana, VVVVID non ha alcun tipo di algoritmo per suggerire i contenuti da vedere e la navigazione nel sito non è delle più intuitive.
Leggi anche: Anime alla prova dei 3 | Prime impressioni su Gleipnir

 

CAUTIOS HERO: THE HERO IS OVERPOWERED BUT OVERLY CAUTIOUS

Le 3 serie Anime da vedere su VVVVID - Maggio 2020 - Evosmart.it | Games
Uno dei generi più popolari in Giappone, soprattutto in ambito light novel, sono le storie di genere isekai. Questo genere, nato dalla voglia di “evadere” dalla società convenzionale, ha nel tempo stabilito i suoi punti cardine, spesso sfruttati per deridere o dissacrare il genere. Non manca quindi un’ampia scelta tra le numerosissime parodie fatte sul genere, e tra queste vale la pena di vedere il sorprendente Cautios Hero, serie di cui vi abbiamo già parlato nella TOP 5 Anime del 2019:
“Cosa succederebbe se l’eroe evocato dalla dea per salvare il mondo dalle forze demoniace fosse sì Overpowered ma allo stesso tempo assurdamente prudente? Da qui si sviluppa una serie di eventi che, più che sovvertire le caratteristiche del genere, tende invece ad estremizzarle fino all’inverosimile generando delle gag al limite dell’assurdo. Nell’assurdità generale la serie però non si risparmia dei passaggi inaspettatamente drammatici.
Merito della riuscita della serie è sicuramente il character acting dei vari protagonisti, in particolare della dea Ristarte. Le sue reazioni alle azioni dell’eroe prescelto, Seiya, grazie all”incredibile varietà di espressioni e all’ottima recitazione della doppiatrice, Aki Toyosaki, sono a dir poco esilaranti. Riuscirà il nostro assurdamente prudente eroe a salvare il mondo dal Signore dei Demoni? Cautios Hero è disponibile sulla piattaforma gratuita di VVVVID.”

EXCEL SAGA

Le 3 serie Anime da vedere su VVVVID - Maggio 2020 - Evosmart.it | Games
Excel Saga è una delle serie animate più memorabili tra quella trasmesse a cavallo tra fine anni ’90 e i primi anni 2000. Tratto dall’omonimo manga realizzato da Koshi Rikudo, che però si è concluso solamente nel 2011 dopo 27 volumi. L’adattamento animato ne prende però in gran parte le distanze restando più spensierato e dissacrante rispetto all’opera originale.
L’insensatissima serie ruota attorno alla giovane Excel, la sottoposta di “Sua Eccellenza il Palazzo”, il capo dell’organizzazione ACROSS il cui scopo è soggiogare l’intera nazione e il mondo intero. All’energica Excel si aggiungerà presto l’eccessivamente cagionevole Hyatt. Insieme le due ragazze affronteranno le più improbabili delle missioni al fine ultimo di conquistare il mondo, fallendo però miseramente in quasi tutte le occasioni.
Diversamente dal manga originale di Koshi Rikudo, che sviluppa piuttosto una critica verso la società giapponese di quel periodo, l’Anime rompe tutte le pareti possibili dissacrando tutto e tutti senza risparmiare praticamente nessuno, nemmeno l’autore originale del manga (viene addirittura ucciso nel primo episodio). Lo stesso regista Shin’ichi Watanabe prende un ruolo attivo nella serie impersonando Nabeshin, un assurdo personaggio con capigliatura afro vestito come Lupin III. Attenzione però non sperate di trovare un senso in quello che state guardando, perché un senso non c’è. C’è solamente l’assoluto no-sense che contraddistingue la tipica comicità made in Japan.

LAST EXILE

Le 3 serie Anime da vedere su VVVVID - Maggio 2020 - Evosmart.it | Games
Prodotta da Gonzo per festeggiare il 10° di attività dello studio di animazione, Last Exile è una serie che è sicuramente rimasta impressa nelle menti di chi ha potuto seguirla ai tempi dell’Anime Night su MTV. Last Exile è tuttora disponibile su VVVVID per chiunque la volesse recuperare.
Il pilota Claus Valca e il suo navigatore Lavie Head sono due orfani che sono riusciti a sopravvivere grazie al loro talento nella guida delle Vanship. La loro vita trascorre tranquilla tra gare di velocità tra piloti Vanship e incarichi, fino a quando non avviene l’imprevisto. Nel soccorrere un pilota e la misteriosa bambina che porta con sé, finiscono con accettare un incarico dalla difficoltà elevatissima: consegnare Alvis (la bambina) all’equipaggio della Silvana. Sarà l’incontro con l’equipaggio della leggendaria Silvana, ed il suo misterioso capitano, a far muovere gli ingranaggi della storia alla scoperta dei misteri che avvolgono il mondo di Prester e dell’insensata guerra che lo sta dilaniando.
La serie animata si contraddistingue soprattutto per la sua particolare ambientazione di tipo steampunk. La tecnologia presente nella serie, nonostante sia ispirata a quella dei primi anni del ‘900, presenta caratteristiche contraddittorie per l’inserimento di elementi futuristici e anacronistici. Un mix davvero ben realizzato e affascinante nella sua resa finale.
Importante anche lo sforzo dal punto di vista tecnico visto l’impegno notevole profuso nel mescolare gli elementi in CG (computer grafica) all’animazione tradizionale, il risultato è davvero notevole visto che parliamo di una serie pubblicata nel 2003. Nonostante i ritmi non velocissimi vi consigliamo senza indugi la visione di Last Exile soprattutto se, come il sottoscritto, siete appassionati delle ambientazioni di tipo steampunk.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più