AndroidFirmware e OSNovità

La Google Camera 7.4 porta lo zoom video su Pixel 4, problemi per Pixel 2

Google ha aggiornato alla versione 7.4 la sua popolare app fotocamera. Nonostante l’applicazione risulti un’esclusiva dei Pixel l’app viene usata da un gran numero di utenti grazie ai numerosi porting amatoriali. Questo nuovo aggiornamento porta qualche importante novità senza però rivoluzionare il funzionamento dell’app.

Leggi anche: Nuovo aggiornamento per OnePlus 8 e 8 Pro: ecco le novità!

ARRIVA LO ZOOM 8X NEI VIDEO, ANCORA NIENTE 4K A 60 FPS

La Google Camera 7.4 porta lo zoom video su Pixel 4, problemi per Pixel 2
La Google Camera 7.4 porta lo zoom video su Pixel 4 | Evosmart.it

Il team di Droid Life ha testato il nuovo aggiornamento della Google Camera sui Pixel 4. La versione 7.4 porta importanti migliorie che potrebbero essere utili soprattutto durante la registrazione video. La prima novità riguarda la possibilità di effettuare uno zoom digitale fino a 8X in fase di registrazione tramite un apposito slider; questa funzione è disponibile solamente mentre si registra in Full HD a 30 fps.

La seconda novità riguarda la possibilità di cambiare al volo la risoluzione dei video registrati, senza dover per forza entrare nella schermata delle impostazioni. Ora tramite il menù a pop-up è possibile cambiare risoluzione e fps dei video che verranno registrati, purtroppo non è ancora disponibile il 4K a 30 fps.

POSSESSORI DI GOOGLE PIXEL 2 NON SCARICATE IL NUOVO AGGIORNAMENTO (ALMENO PER ORA)

Pixel 2 XL
Pixel 2 XL: con l’ultimo aggiornamento la Google camera diventa inutilizzabile | Evosmart.it

Purtroppo questo aggiornamento ha provocato non pochi problemi ai possessori dei vecchi ma ancora validi Pixel 2. Alan Friedman di Phone Arena ha notato una lunga serie di commenti negativi sulla pagina del Play Store dedicata alla Google Camera, tutti commenti legati ad un grave malfunzionamento dell’app sui Pixel 2.

A quanto pare in seguito all’aggiornamento l’app sembra non funzionare affatto rendendo praticamente inutilizzabile la fotocamera a meno di non usare un’app di terze parti. Peccato che sia proprio l’algoritmo dell’apprezzatissima app fotocamera di Google a tirare fuori il meglio dalle fotocamere dei Pixel.

Al momento Google non ha ancora dato una comunicazione ufficiale, nel frattempo se siete possessori di un Pixel 2 o di un Pixel 2 XL vi sconsigliamo fortemente di effettuare questo aggiornamento. Almeno fino a quando Google non rilascerà un aggiornamento correttivo.

Via: Phonearena

Fonte: Droid Life

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più