AndroidAppleLeaks e CuriositàNovità

L’ applicazione Immuni potrebbe essere disponibile da oggi: ecco i dettagli

Dopo diverse settimane si torna a parlare dell’applicazione Immuni. Quest’ultima è stata ed è ancora oggi al centro delle polemiche, ma è davvero così ” pericolosa” ? Non poco tempo fa vi abbiamo detto la nostra a riguardo, ma a quanto pare la questione privacy è ancora molto calda.

Secondo un’indagine, il 44% della popolazione non sarebbe disposta ad installarla.

Leggi anche: L’ Applicazione “Immuni” solleva il problema della privacy: non vi siete accorti che l’abbiamo persa da tempo?

IMMUNI: IN ARRIVO OGGI?

Dopo il rilascio del codice sorgente, quest’oggi arrivano nuovi dettagli riguardanti l’applicazione. Stando a quanto riportato da Everyeye, quest’ultima potrebbe essere disponibile e scaricabile già nel pomeriggio di oggi 1 Giugno.

Immuni App

Ad oggi possiamo dire con certezza che l’applicazione sempre più vicina; non a caso sia Apple che Android hanno rilasciato un aggiornamento compatibile con il contact tracing, nonchè il tracciamento dei contatti sfruttabile dall’applicazione. Questa funzione è attivabile attraverso le impostazioni della privacy – salute.

Leggi anche: Apple: rilasciato iOS 13.5! Ecco le novità

Stando a quanto detto, quest’ultima vanterà dell’ esclusivo utilizzo della tecnologia bluetooth, ragion per cui, l’esclusione del ” gps” dovrebbe salvaguardare alcuni dettagli riguardanti la privacy.- Immuni seguirà il modello decentralizzato di Apple e Google. –

Immuni App

La struttura di essa prevede una parte dedicata alla registrazione, una sorta di diario clinico all’interno del quale dovrà essere riportata la propria condizione di salute e, una volta eseguite tutte le indicazioni, sarà lei stessa a generarci un potenziale codice. Ognuno di noi avrà dunque un codice identificativo e anonimo che, attraverso il bluetooth, andrà a scontrarsi con quello di un altro. Questa funzione prenderà il nome di ” contact tracing”.

Immuni App

Qualora si risultasse positivi bisognerà tutelare gli altri e avviare la procedura di isolamento, tuttavia chi non rispetterà le regole andrà in contro a grosse sanzioni.

A questo punto non ci resta che attendere il pomeriggio per verificarne l’eventuale rilascio. Vi ricordiamo inoltre, che l’utilizzo di quest’ultima non è obbligatorio.

Via: Everyeye,

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più