AppleNovità

iPhone SE 2 è finalmente ufficiale! Sarà il nuovo best-buy di Apple?

iPhone SE è stato senza dubbio uno degli smartphone Apple più discussi e forse meno acquistati della storia. Ad incidere particolarmente fu il prezzo, una cifra discutibile per uno smartphone etichettato “economico“; ai tempi la tecnologia non era così avanzata come oggi, sarà così anche per il nuovo modello? Non è molto comprensibile come mai Apple abbia sentito il bisogno di rilanciare un progetto praticamente non andato e “buon fine”, tuttavia diamo il benvenuto ad iPhone SE 2.

IPHONE SE 2 : FINALMENTE UFFICIALE!

Dopo tanto parlarne è finalmente arrivato il giorno del tanto atteso iPhone economico. Si tratta di un device dal design forse ” vecchio”, ma con un interno particolarmente nuovo. La cifra richiesta è di soli 399 dollari, un prezzo apprezzabile da parte di un marchio dalle alte richieste, tuttavia al cambio dovrebbero corrispondere a 499 euro per la variante da 64GB, 549€ per quella da 128GB e 669€ per la 256GB.

iphone se 2020

Entrando più nello specifico, iPhone SE 2 è dotato del processore presente nella scorsa generazione di iPhone 11:  A13 Bionic. Quest’ultimo è accompagnato da 3 GB di RAM completo di 3D Touch e sensore per le impronte digitali.

iPhone 9 presentato a sorpresa - Caratteristiche tecniche ufficiali e prezzo

Lo schermo è più piccolo di quanto siamo abituati a vedere, circa 4,7 pollici e non garantisce lo sblocco con il volto. 

Per quanto riguarda la fotocamera ci troviamo di fronte ad un device con un singolo sensore pari a 12 MP, ma con grandangolare. Dalle caratteristiche evidenziate sembra di essere tornati un po’ nel passato, quando uscì iPhone 8, tuttavia le similitudini sono molteplici e si differenziano solamente per hardware.

I video garantiscono una risoluzione in 4K ed inoltre è presente la ricarica wireless.

iphone se 2020

Non vi sono novità per quanto riguarda le colorazioni: bianco, nero e rosso. Il device è già presente all’interno del sito ufficiale e sarà disponibile in preordine a partire dalle 14:00 del 17 Aprile.

Chiaramente iPhone SE può essere un’ottima scelta per gli utenti non propensi alla tecnologia o che non hanno ancora accettato la trasformazione delle gesture, ordunque è destinato solamente ad alcune fasce.

Riuscirà Apple a rilanciare questa linea di smartphone? Cosa ne pensate?

Fonte: Apple

2 commenti

iPhone 12 Pro Max in un video: sarà davvero così? - Evosmart.it 17 Aprile 2020 at 12:31

[…] Leggi anche: iPhone SE 2 è finalmente ufficiale! Sarà il nuovo best-buy di Apple? […]

Rispondi
Apple svela la data del WWDC 2020: sarà completamente virtuale - Evosmart.it 6 Maggio 2020 at 10:56

[…] Leggi anche: iPhone SE 2 è finalmente ufficiale! Sarà il nuovo best-buy di Apple? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più