iPhone 14 Pro
Novità

iPhone 15 Pro: Apple potrebbe dire addio ai tasti fisici

Il prossimo passo di Apple potrebbe cambiare il design dei nuovi iPhone, almeno di quelli Pro! Il rapporto di Ming-Chi Kuo ritorna sui tasti dei prossimi iPhone 15, in particolare sulla loro assenza a bordo degli iPhone 15 Pro. Con la prossima generazione di device, Apple sarebbe infatti pronta a dire addio ai tasti fisici per volume ed accensione, optando per soluzioni solid-state.

Leggi anche:

iPhone 15 Pro: addio ai tasti fisici

Il tweet riprende un discorso aperto già nel 2022, nel quale si prospettavano due Taptic Engine che avrebbero fornito il feedback per le nuove superfici touch. I tasti di volume e accensione sarebbero infatti sostituiti da soluzioni simili a quella adottata per il tasto Home di iPhone 7 o per il Force Touch dei recenti MacBook. Aggiunge che sarebbe proprio Cirrus Logic a beneficiare maggiormente del nuovo design, produttrice dei Taptic Engine di iPhone.

In qualità di fornitore esclusivo del circuito integrato del controller di Taptic Engine per i pulsanti a stato solido, Cirrus Logic trarrà notevoli vantaggi da questo nuovo design. Se gli utenti rispondono bene a questo nuovo design, penso che in futuro potrebbe essere adottato in altri modelli di fascia alta di linee di prodotti.”

Sentiremo sicuramente ancora parlare delle scelte di Cupertino per i prossimi iPhone 15. E, come lo stesso Kuo sottolinea, le nuove soluzioni adottate per i device Pro potrebbero dettare ancora una volta gli standard per i prossimi top di gamma.

Via: 91mobiles

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più