Apple Ritardi Produzione iPhone 14 Pro e Pro Max Foxconn
AppleNovità

Apple iPhone 14 Pro e 14 Pro Max tarderanno ad arrivare

A quanto pare, le difficoltà legate alla politica zero COVID continuano ad affliggere Apple ed i suoi ultimi dispositivi. Le restrizioni che colpiscono il sito produttivo di Zhengzhou, infatti, non permettono all’azienda di stare dietro agli ordini. Il tutto emerge da un comunicato stampa che riportiamo in seguito.

Leggi anche:

Apple: aggiornamento sulla fornitura di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max

CUPERTINO, CALIFORNIA “…Le restrizioni dovute al COVID-19 hanno temporaneamente influito sulla struttura di assemblaggio principale di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max situata a Zhengzhou, in Cina. L’impianto è attualmente operativo a capacità notevolmente ridotta. Come abbiamo fatto durante la pandemia di COVID-19, diamo la priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori nella nostra catena di approvvigionamento. Continuiamo a vedere una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, ora ci aspettiamo spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max inferiori rispetto a quanto previsto in precedenza e i clienti sperimenteranno tempi di attesa più lunghi per ricevere i loro nuovi prodotti. Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore per tornare ai normali livelli di produzione garantendo nel contempo la salute e la sicurezza di ogni lavoratore…”

 

In sostanza Apple si aspetta tempi di attesa più lunghi per coloro che ordinano un iPhone 14 Pro o 14 Pro Max, conferme che arrivano dopo i rapporti che già parlavano di una produzione ridotta di almeno il 30%. Tantissimi lavoratori Foxconn sono stati recentemente costretti a rimanere per diversi giorni all’interno degli edifici, con limitate forniture, durante un’epidemia; e la situazione non sembra migliorare. Apple rassicura comunque del fatto che sta lavorando per riportare i livelli di produzione alla normalità, assicurandosi dalla salute e della sicurezza dei lavoratori.

Già qualche giorno fa parlavamo del fatto che l’azienda sta dirottando, più velocemente di quanto previsto, la produzione verso l’India; dove proprio a settembre ha cominciato a produrre il modello base.

Fonte: Apple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più